Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

onclick carica immagine in un punto preciso della pagina, senza reload di una nuova

Ciao Ragazzi,
    continuo a sbattere la testa su questo problema, pur avendo fatto delle verifiche con numerosi codici. Mi avete consigliato la consultazione di un sito che fa una cosa simile, ma faceva il tutto con una sola immagine. Io ho bisogno di visualizzare invece 2 immagini una accanto all'altra, magari all'interno di celle di una tabella.

In sintesi ho un semplice menu sulla sinistra della mia pagina. Vorrei che al click su uno dei pulsanti del menù, mi visualizzi 2 immagini sulla destra della pagina, in linea orizzontale (una accanto all'altra), magari all'interno di celle di una tabella. L'obbiettivo è che non vorrei effettuare il reload di una nuova pagina per visualizzare le immagini richieste su ogni pulsante.

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie anticipatamente

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per fare questo hai diverse strade:
    a) Caricare tutte le immagini una sotto l'altra nascoste poi in base al click visualizzare quella che vuoi
    b) Creare un array con la lista delle immagini e mostrarle al click
    c) Caricarle tramite ajax
    Che praticità hai di js/jquery da 1 a 10?
    Cosa hai prodotto fino adesso?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Con jquery non ci ho mai lavorato, con Js riesco a muovermi discretamente.
    Fino adesso ho prodotto il menù sulla sinistra della pagina con dei pulsanti in jpg.
    Sulla destra della pagina mi trovo una tabella vuota con 3 colonne e 1 riga. Dovrei caricare al click del pulsante 2 immagini, una per ogni cella.
    Vorrei la soluzione più semplice anche perchè dovrò spiegarla alla persona che lavora con me....

Grazie anticipatamente

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Volendo usare una tabella come struttura per le foto opterei per soluzioni B o C la più semplice è molto soggettivo io lo fare in ajax perché con le array ci litigo spesso.
    Cavicchi Andrea

Grazie Andrea,
    purtroppo sul sito che mi hai consigliato non riesco ad effettuare la registrazione, fornisce un errore di rete.
    Ad ogni modo ti chiedo se si potrebbe utilizzare una soluzione del genere:
    creo una CSS contenente come sfondo l'immagine in jpg:

Puoi eventualmente fornirmi la tua soluzione in ajax, vedrò di studiarmela. Vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa.

Grazie anticipatamente

Originariamente inviato da Sebin
    Grazie Andrea,
    purtroppo sul sito che mi hai consigliato non riesco ad effettuare la registrazione, fornisce un errore di rete.
    Quale sito? Quale errore?
    Ad ogni modo ti chiedo se si potrebbe utilizzare una soluzione del genere:
    creo una CSS contenente come sfondo l'immagine in jpg:
    Con i css3 si dovrebbe riuscire ma non sono cosi ferrato in merito
    Puoi eventualmente fornirmi la tua soluzione in ajax, vedrò di studiarmela. Vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa.

Grazie anticipatamente
    In Ajax trovi molto in rete, io non ho nulla da girarti e comunque si dovrebbe conoscere il funzionamento di ajax (nulla di complesso) prima di sviluppare lo script
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio