buonasera,
come potrei ovviare il problema degli allineamenti degli elementi?
se io metto un elemento con margine sinistro di 5% in mozilla lo vedo in un modo e in ie in un altro, come posso ovviare questo problema?
buonasera,
come potrei ovviare il problema degli allineamenti degli elementi?
se io metto un elemento con margine sinistro di 5% in mozilla lo vedo in un modo e in ie in un altro, come posso ovviare questo problema?
un po' vago...
dovresti prima cosa resettare tutti i valori che il browser potrebbe inserire di default
http://www.html.it/pag/18944/reset-c...t-del-browser/
mmm... si okkai ma non risolvo comunque il mio problema, ora lo spiego meglio, ho un div dentro un div ho un ul questo ul è a float left e io voglio metterlo con margine sinistro che con mozilla avrebbe una distanza perfetta di 25% mentre con ie quel 25% è troppo....
se ho capito bene cosa hai detto:
alla lista imposta lo stesso valore sia per margin che per padding
per abitudine se posti un po' di codice a corredo mica ci offendiamo![]()
questo è il codice.... per il menù però come ho già detto il menù è dentro un divcodice:ul#langmenu{ float:left; margin: 0; padding: 0; background: #0a0a0a; list-style:none; font-size:12px; letter-spacing:1px; width:700px; } ul#langmenu li ul li{ list-style:none; margin:0; padding:0; } ul#langmenu li{ float:left; margin: 0; padding: 0; color:#b0b0b0; border-left:1px solid #0a0a0a; border-right:1px solid #0a0a0a; }
questo è il div in cui è contenuto il tag ul e come puoi vedere c'è un margine sinistro di 30%codice:.oneColFixCtrHdr #mainLingua{ background-color:#0a0a0a; margin-top: 0px; margin-bottom: 40px; margin-left:30%; padding: 4px; width: 65%; text-align:center; }
non ho capito cosa hai detto però hai scritto alla lista imposta stesso valore per margin che per padding, in che senso? stesso valore rispetto quale?
e l'html dov'è?
e tutto questo non è chiaro, serve il codice!ho un div dentro un div ho un ul questo ul è a float left e io voglio metterlo con margine sinistro che con mozilla avrebbe una distanza perfetta di 25% mentre con ie quel 25% è troppo![]()
il css ècodice:<body class="oneColFixCtrHdr"> <div id="container"> <div id="header"> <div id="tmenu"> <ul id="topmenu"> si leggono correttamente[/list] </div> </div> <div id="cntPvt"> questo contenuto si legge allineato diversamente ha un margine sinistro di 25% con mozilla si legge in un modo con ie in un altro </div> <div id="footer"> si legge correttamente...</p> </div> </div> </body>
la stessa cosa mi succede con un altro elemento però va beh se risolvo questo risolvo anche l'altro...codice:.oneColFixCtrHdr #cntPvt{ margin-left:25%; width:55%; margin-top:5%; margin-bottom:5%; font-family:Verdana; text-align:left; font-size:12px; background-color:#0a0a0a; color:#b0b0b0; }
facendo una prova al volo si nota che (svista ?)
.oneColFixCtrHdr #cntPvt non esiste, hai dimenticato di riportare la virgola?
.oneColFixCtrHdr, #cntPvt
l'ho provato a e me da lo stesso risultato su tutti i browser![]()
perchè la virgola??? questa mi è nuova... io li ho scritti tutti così e mi funzionano
per esempio questi funzionano...codice:.oneColFixCtrHdr #footer { padding: 0 10px; background-color: #000000; border-top-style: solid; border-right-style: none; border-bottom-style: none; border-left-style: none; border-top-color: #999999; border-right-color: #999999; border-bottom-color: #999999; border-left-color: #999999; border-top-width: 1px; clear:both; } .oneColFixCtrHdr #footer p { margin: 0; padding: 10px 0; font-size:10px; }
comunuqe con la virgola mi sfasa tutta la pagina...