Ciao a tutti

lasciate perdere la bruttezza del codice, è frutto di mille snervanti tentativi, una volta funzionante userò un case.. ecc

codice:
/* 
@pjs preload="0.png,1.png,2.png,prova.jpg"; crisp="true"; */ 
if( immagine == 0){ 
PImage a_img; 
a_img = loadImage("0.png");
image(a_img, slot.get_pos_x(col_x), pos_y, box_w, box_h); } 

if( immagine == 1){ 
PImage b_img; 
b_img = loadImage("1.png");
 image(b_img, slot.get_pos_x(col_x), pos_y, box_w, box_h); }

if( immagine == 2){ 
PImage c_img; 
c_img = loadImage("2.png"); 
image(c_img, slot.get_pos_x(col_x), pos_y, box_w, box_h); }
grazie alla console so che genero casi dove la varbiale immagine è == 2

le altre due immagini : 0.png e 1.png
vengono visualizzate correttamente

ma 2.png non ne vuol sapere di essere disegnata...

le immagini sono nella stessa cartella e la console non mi da problemi
sul trovare la risorsa..( testato cambiando con x.png e vedendo nella console un sacco di 404 ) quindi le immagini ci sono e le trova .. scrive le prime due
ma mai la terza : 2.png