Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: get ancor url

get ancor url

Ciao a tutti,
    vi scrivo in merito alle ancore.
    Di solito funzionano con un href="#nome-ancora" in una pagina, e con un name="nome-ancora" nella pagina successiva.
    Io però avrei bisogno di un javascript per catturare l'ancora dell'url "miosito.it/#nome-ancora"
    Come posso fare?

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da Alessandro_b
    Ciao a tutti,
    vi scrivo in merito alle ancore.
    Di solito funzionano con un href="#nome-ancora" in una pagina, e con un name="nome-ancora" nella pagina successiva.
    Quella con name è la vecchia scrittura deprecata. Oggi si usa id="nome-ancora".

Io però avrei bisogno di un javascript per catturare l'ancora dell'url "miosito.it/#nome-ancora"
    Come posso fare?
    codice:
    // var tuoLink = "http://www.google.com" // -> ancora sarà ""
    // var tuoLink = "http://www.google.com#esempio" // -> ancora sarà "#esempio"
    // var tuoLink = "#esempio" // -> ancora sarà "#esempio"

var ancora = tuoLink.replace(/^[^#]*/, "");
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

ti chiedo allora ulteriori dettagli visto che sei stato così gentile a rispondermi subito.
    Io ho un layout a scorrimento orizzontale.
    A questa pagina arrivo tramite appunto il link "miosito.com/page.html#nome-ancora"
    Nella pagina ho messo gli id corrispondenti alle varie ancore.
    Come creo un js in modo che a seconda del nome dell'ancora mi porti all'id corrispondente (lavorando sempre sulla pagina orizzontale)?

Come creo un js in modo che a seconda del nome dell'ancora mi porti all'id corrispondente (lavorando sempre sulla pagina orizzontale)?
    Non c'è bisogno che lo fai tu. Lo fa il browser in automatico!
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

no con il semplice #nome-ancora nell'url e l'id corrispondente non funziona..

no con il semplice #nome-ancora nell'url e l'id corrispondente non funziona..
    Non so che dirti! DEVE funzionare.

lo so, ma credo che dipenda dal fatto che non è una normale pagina con sviluppo verticale.. ma orizzontale, gestita da uno scroll.. per questo pensavo di forzarlo con un codice js

comunque a me serviva un codice js che leggesse l'url e mi fornisse il nome dell'ancora in una variabile.
    Il nome dell'ancora non è fisso, può cambiare, quindi mi serve un get url ecc...

codice:
    Cliccami

Permessi di invio