Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Ridimensionamento DIV lasciato all'utente

Ciao!!
    Mi chiedevo una cosa... Qualcuno ha idea di come venga reso disponibile il ridimensionamento in siti come jsfiddle?

In questo sito: jafiddle
    Ci sta la possibilità per l'utente di modificare la dimensione dei 4 frame...

Ho dato una sbirciata al codice ma rimanda a più e più javascript e ho lasciato perdere, mi ci stavo rincoglionendo!!

Non mi servirebbe nemmeno una cosa così dinamica, mi basterebbe un bordo che si può trascinare e quando il mouse viene rilasciato la finestra viene ridimensionata fino al punto dove è stata trascinata la barra.

Qualcuno ha un'idea di come sia stato fatto questo su jsFiddle?

L'unico problema e una cosa che mi preme è evitare di usare gli SDK...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi se questo può fare al caso tuo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Mmm... sì!! È questo!!
    Solo che non volevo usare librerie per farlo, su un paio di siti ho visto script che realizzano qualcosa di simile, l'ho analizzati e non ho trovato traccia di librerie, solo che gli script sono senza spazi o a capo, quindi sono illegibili...

Fin'ora sono riuscito a risolvere tutti i problemi di javascript che mi si sono creati sul sito senza usare librerie di nessun tipo, solo puro javascript, siccome credo che questa sarà una delle ultime cose da sistemare non vorrei adottare una libreria per una singola funzione...

Far caricare all'utente il peso di una libreria per una fregnaccia come questa credo sia esagerato XD dato che è possibile farlo senza...

Grazie!! Mi puoi dare qualche consiglio su come cercarlo su google? ho provato con "drag'n'drop", "resizable", "javascript" ma trovo solo cose risolvibili con le librerie XD

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cerca qui
    Cavicchi Andrea

Drag'n'Drop javascript
    Ho appena trovato questo, secondo te ci stanno librerie? non riesco a rintracciarne alcuna leggendo il codice ma forse mi sbaglio.
    L'efficienza di questo drag'n'drop è speciale!! Fluidissimo, molto interattivo.

A dire la verità fatico a seguirti prima parli di resizable poi parli di drag & drop comunque sembrerebbe di no, ma il test è semplice ricrei uno degli esempi in una tua pagina se funziona non usa librerie altrimenti si
    Cavicchi Andrea

Oddio... come non mi segui? XD
    Finestre ridimensionabili con sistema drag'n'drop...
    Finestre il cui ridimensionamento viene lasciato all'utente...
    Quando ho creato sto topic il termine "drag'n'drop" non l'avevo ancora letto cercando in giro, quindi non sapevo come chiamarlo...

onMouseDown e onMouseUp usati per ridimensionare i DIV, come fossero delle normali finestre...

Cosa vuoi che ti dica nel tuo primo post riporti un sito dove non si sposta (drag & drop) nulla ma si ridimensiona/allarga (resizable) e anche il titolo non menziona "spostamenti" poi se per te è logico
    Cavicchi Andrea

Ma come non si ridimensione a Drag'n'Drop? XD
    Ma l'hai viste le 4 caselle di testo contenenti HTML, CSS, JS e Risultato?
    Si possono ridimensionare trascinando con drag'n'drop i divisori.
    Scusa se non sono stato chiaro ma ero convinto che fosse sufficiente come spiegazione, a cosa pensavi mi stessi riferendo? XD

Ti stai confondendo, il drag & drop sposta un elemento il resizable allarga/rimpicciolisce un elemento o entrambi dialog box la dialog la puoi muovere o/e ridimensionare
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio