Originariamente inviato da franzauker2.0
Il "piccolo" problema è che in assenza di un contratto scritto, per 600 euro, è pura follia intentare qualsiasi strada, le spese sono >> e le probabilità tendono a zero.

Mancando il requisito scritto non sarà possibile, in ogni caso, ottenere la provvisoria esecuzione. Ciò significa che se il tizio si oppone, i soldi si prenderanno FORSE dopo 5 anni.

Nel frattampo ci sarà la causa di merito, per la quale andranno anticipati somme analoghe o addirittura maggiori.

Benvenuti nel magico mondo della giustizia & crediti all'italiana.

PS e no, non è contemplato il "farsi giustizia da soli", è il modo più rapido per passare dalla parte del torto e, spesso, pigliarsi delle gran legnate sulle gentive. Un conto è il farabutto di professione, che se ne ride di queste cose, tutt'altro è la "persona onesta" che va in paranoia appena ci si avvicina a un tribunale.
cosi stai dicendo che la strada migliore e non far niente... ma allora tanto vale lavorare, ect ect

io per come la vedo io giustizia o no.. ti arreco un danno pari a quello che mi devi o se fosse inerente ad un sito elimino tutti i file..... tanto come io non posso dimostrare niente neanche lui puo farlo.. io sono teppista però