Salve a tutti,sono un piccolo smanettone 20enne che mastica un pò di php,html,javascrpit,css e altri piccoli linguaggi di programmazione.
Da sempre ho studiato da autodidatta grazie anche a questo sito,ma ora mi ritrovo a non trovare nulla sulla questione che ho davanti,ho visto qualche link,ma sono vecchi,scaduti, o non funzionanti.
Quiiiiiiiindi sono qui a scrivere alle 3 di notte...disperato...lol

Ecco la domanda per voi sarà stupida ma la pongo:

Dovrei realizzare un piccolo archivio,che archivio proprio non è,per capirci è simile a questo http://www.areasposi.it/convenzionati/ricerca.php (su internet ho trovato solo sta roba) comunque il concetto è quello: selezioni le varie categorie(in questo caso ,categorie e provincie) e loro si combinano andando a rilasciare dei dati come risultato.

Semplice mi sembra...però per il codice non mi viene in mente nulla...

Pensavo e penso che le strade possano essere 2 o si crea un file in XML nel quale assegno varie tag e poi creo un file in PHP che asseconda del compilamento della form va a ricercare in diversi campi e mi dona una risposta....
Oppure penso che serve un vero e proprio sistema di archivio in MYsql però vorrei evitarlo se è possibile....

Spero che voi saggi uomini dell'est sarete gentili e mi aiuterete...Magari spammando un mezzo codice sul sito da cui io poi possa fare un bel copia e incolla modificando i campi che mi interessano?

ok cordiali saluti messeri...cordiali saluti...

*Si allontana nella nebbia*