grazie Vincenzo, ho letto i tuoi post.
Quello che volevo chiederti è se è possibile utilizzare con git l'ftp, mi piacerebbe avere come sistema di controllo di versione git su di un mio progetto ma è possibile fare un commit solo dei files cambiati e magari inviarlo ad un host ftp?
ho letto che git è "piu utile" proprio se usato in un contesto tipo opensource dove i progammatori sono lontani e lavorano su un unico progetto

Potete usare Git con successo se avete programmatori esperti che lavorano in locazioni diverse, senza un particolare scheduling e in maniera molto autonoma, e se le modifiche vengono spesso trasferite in modo eterogeneo. In poche parole se state gestendo un progetto di tipo Open Source.
io lo vorrei utilizzare per spedire sull' host solo i files che mi pare(vuoi perchè modificati, vuoi perchè mi pare a me) e non una cartella con moltissimi files non cambiati o che non voglio spedire.

e ho letto anche che:
- Con Git avete il vantaggio di non dover nemmeno installare un server: può essere gestito completamente dal client perchè nella cartella di lavoro (il cosidetto tarball) è contenuto anche il repository con una storia delle modifiche, compresi i branch.
ciao.
grazie.