Si, con git è possibile specificare quali file vuoi inviare. Per esempio, se hai una cartella con tanti file ma vuoi inviare solamente il file "miofile.c", puoi dare il comando:Originariamente inviato da giuseppe500
grazie Vincenzo, ho letto i tuoi post.
Quello che volevo chiederti è se è possibile utilizzare con git l'ftp, mi piacerebbe avere come sistema di controllo di versione git su di un mio progetto ma è possibile fare un commit solo dei files cambiati e magari inviarlo ad un host ftp?
ho letto che git è "piu utile" proprio se usato in un contesto tipo opensource dove i progammatori sono lontani e lavorano su un unico progetto
io lo vorrei utilizzare per spedire sull' host solo i files che mi pare(vuoi perchè modificati, vuoi perchè mi pare a me) e non una cartella con moltissimi files non cambiati o che non voglio spedire.
e ho letto anche che:
ciao.- Con Git avete il vantaggio di non dover nemmeno installare un server: può essere gestito completamente dal client perchè nella cartella di lavoro (il cosidetto tarball) è contenuto anche il repository con una storia delle modifiche, compresi i branch.
grazie.
Questo aggiunge il file specificato all'indice. Per inviarlo effettivamente devi dare il comando commit:codice:git add miofile.c
Per vedere quali file saranno inviati col comando commit(se, per esempio hai eseguito git add per più di un file e non ti ricordi quali file sono):codice:git commit -m "Inviato file miofile.c con eclatanti modifiche"
codice:git status![]()