Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Colore Css

Utente di HTML.it

Colore Css

Ciao ragazzi, sono nuova di questo mondo, da poco infatti ho a che fare con HTML e tutto quello che gli sta intorno.

Il mio problema riguarda un popup creato che dovrebbe comparire di colore bianco ed invece compare trasparente, di conseguenza non si vede molto. Nella mia poca praticità di codici HTML ho estrapolato questa parte ritenendo che la chiave di tutto sia qui, di solito i codici che ho visto fino ad ora sono belli ordinati, qui invece non riesco a capire dove mettere le mani. grazie
    codice:
    <style type='text/css'>
    #exepopup{position: fixed;top:50%;z-index:9999;display:none;padding:0px;left:50%;border:
    10px solid rgba(82, 82, 82, 0.7);-webkit-background-clip: padding-box; /* for Safari
     */background-clip: padding-box; /* for IE9+, Firefox 4+, Opera, Chrome */
    -webkit-border-radius:8px 8px 8px 8px;-moz-border-radius:8px 8px 8px 8px;border-radius:8px 8px 8px 8px;width:
    400px;height:360px;margin-left:-200px;margin-top:0px;overflow:hidden;}#exepopup
    span{font-size:20px !important;font-weight:bold !important;}#exepopup h1{background:#6d84b4 url
    (http:///...) 
    98% no-repeat;border:1px solid #3b5998 !important;color:#FFFFFF !important;font-size:20px !important;
    font-weight:700 !important;padding:5px !important;margin:0 !important;font-family:
    '"lucida grande",tahoma,verdana,arial,sans-serif !important;overflow:hidden !important;}.exepopupdata 
    {font-size:12px !important;font-weight:normal !important;height:265px !important;padding:1px !
    important;background:#fff !important;border-bottom:2px solid #ddd;overflow:hidden !important;}
    #exepopupfooter{text-align:left;background:#F2F2F2 !important;height:56px !important;padding
    :10px 10px 10px 10px !important;overflow:hidden !important;}#exepopupclose{float:right;background-color:#eee !
    important;border:1px solid 
    #ccc !important;color:#111 !important;font
    decoration:none !important;display:inline-block !important;font-family:
    '"lucida grande",tahoma,verdana,arial,sans-serif !important;outline:none !important;
    position:relative !important;font-size:18px !important;
    margin:1px !important;}#exepopupclose:active{top:1px;left:1px;}</style>

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    i bordi sono semitrasparenti, ma nessuna trasparenza è sui background (nei colori), questo appare dal css. Hai un javascript? forse la trasparenza è impostata in quello

Utente di HTML.it
    il bordo non mi sembra trasparente, come faccio a capire se il problema è il javascript?

i colori dei bordi hanno una trasparenza (quelli impostati con rgba). Nel js andrebbe verificato se è settata l'opacity. Nel js che mi hai trascritto in un privato - non rispondo a messaggi privati - è a posto, da 0 passa a 1 quando il div viene aperto. Se hai la pagina on line (anche una pagina semplificata), dacci un link così da vedere tutto all'opera

Utente di HTML.it
    avevo già provato a variare ad 1 ma non cambia nulla... ecco il link del blog
    http://recenserie.blogspot.it/?m=1

da dove si apre il tuo div a comparsa?

Utente di HTML.it
    Intendi quello che si apre dopo lo script? cmq io avevo variato ad 1 il numero che sta dopo i valori rgba, pensavo fosse quello il valore di opacity, invece ora guardando bene ho notato questa cosa:
    codice:
    //var exepopuptop = (jQuery(window).scrollTop()+exepopupwindow-exepopupdiv) / 2;
    jQuery(&quot;#exepopup&quot;).animate({opacity: &quot;1&quot;, left: &quot;0&quot; , left: exepopupleft}, 0).show();
    jQuery(&quot;#exepopupclose&quot;).click(function() {
    jQuery(&quot;#exepopup&quot;).animate({opacity: &quot;0&quot;, left: &quot;-5000000&quot;}, 1000).show();});});
    e se invece fosse qui la chiave per risolvere il mio problema? (dove c'è scritto allowtrasparency)?
    codice:
    <h1>Diventa fan di RecenSerie su Facebook</h1>
    <div class='exepopupdata'><iframe allowtransparency='false' frameborder='0' scrolling='no' src='http://facebook.com/plugins/likebox.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FrecenSerietv&amp;width=400&amp;colorscheme=light&amp;show_faces=true&amp;border_color=%23fff&amp;stream=false&amp;header=false&amp;height=250' style='border:none; overflow:hidden; width:400px; height:250px;'/></div>
    <div id='exepopupfooter'>Please Wait <span>10</span> Seconds...!!!Salta</div></div>

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @ady1911

sta volta ho corretto io

ricorda che sei tenuto, come tutti, ad utilizzare il tag [CODE][/CODE] per postare codice.
    inoltra devi indentarlo affinché sia leggibile

buon lavoro

Utente di HTML.it
    mi dispiace, non sapevo come si faceva

allowtransparency è solo un'istruzione (non standard e non validabile, se ci tieni alla validazione -ma comunque l'argomento è stato affrontato in varie discussioni nel forum con soluzioni per validare comunque) per Explorer per non far visualizzare lo sfondo di default dell'iframe (che è bianco) che gli altri browser non rendono.
    A me, aprendo il tuo link, non compare una finestrella, per questo ti chiedevo dove fosse il div. Guardo più tardi la pagina con maggiore attenzione

Permessi di invio