Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Redmile

[IIS 7 / Windows 7] Problema a visualizzare le pagine in locale

Salve ragazzi,
    stiamo realizzando un sito con un altro programmatore e finora abbiamo agito così: lui fa il sito in locale e dopo lo trasferisce in remoto. Se dovevo fare delle modifiche finora ho sempre agito direttamente in remoto con webmatrix

Arrivando al punto, ho installato IIS 7 su windows 7 per fare modifiche in locale. Ho copiato tutti i files da ftp in una cartella su c:/inetpub/wwwroot/ e quando cerco di aprire le pagine mi da il seguente errore:
    Errore HTTP 500.19 - Internal Server Error Impossibile accedere alla pagina richiesta perché i dati di configurazione per la pagina non sono validi.
    A questo indirizzo trovate la pagina d'errore completa http://d.pr/i/J3Lh

Qualcuno ha idea di come posso risolvere? Grazie in anticipo ovviamente
    ‎"Can you make that gray background any lighter?"
    "It's #FFFFFF"

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Purtroppo non uso webmatrix e non so se quel nodo <files> nel web.config centra qualcosa e cosa fa. Di sicuro è li l'errore (se leggi il messaggio), lo potresti postare nel suo contesto? con un paio di nodi padre?
    In ogni modo se funziona come tutte le dictionary del web.config potresti provare a mettere <clear /> prima di <add value="default.aspx">.

Ciao rsd,
    grazie per la risposta. Ho disinstallato IIS 7 e sto usando IIS Express 8 , installato con webmatrix

Ho anche installato Visual Studio Express per Web , ma su questo ci torno dopo

L'errore che ricevo ora è questo: http://d.pr/i/Scwm

Solo per la pagina principale però (Default.aspx) , perchè le altre sembrano funzionare tutte

Inoltre, sapete come è possibile verificare che tipo di framework .net è stato usato? nelle impostazioni di IIS Express me ne da 4

• .NET 4 (integrated)
      .NET 4 (classic)
      .NET 2 (integrated)
      .NET 2 (classic)
      none

Scusate le domande da principiante, ma è la prima volta che mi accingo a lavorare in locale con asp.net
    "It's #FFFFFF"

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da rsdpzed
    Purtroppo non uso webmatrix e non so se quel nodo <files> nel web.config centra qualcosa e cosa fa. Di sicuro è li l'errore (se leggi il messaggio), lo potresti postare nel suo contesto? con un paio di nodi padre?
    In ogni modo se funziona come tutte le dictionary del web.config potresti provare a mettere <clear /> prima di <add value="default.aspx">.

Hai perfettamente ragione
    Per ottenere lo stesso errore basta mettere nel web.config:

<configuration>
    <system.webServer>
    <defaultDocument>
    <files>
    <add value="Default.aspx" />

che si corregge, come hai detto, o togliendo questa direttiva, o facendola precedere da:
    <remove value="Default.aspx" />

Per quanto riguarda IIS espres, io preferisco IIS e non vedo proprio cosa serva quello express

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    @redmile. sempre stando a cio che dice la schermata l'errore è nella funzione GetProvincie. Se in locale va e in remoto no allora molto probabilmente non hai ricreato il database correttamente

@Pietro09 ah ecco, DefaultDocument. thx

Originariamente inviato da rsdpzed
    @redmile. sempre stando a cio che dice la schermata l'errore è nella funzione GetProvincie. Se in locale va e in remoto no allora molto probabilmente non hai ricreato il database correttamente

@Pietro09 ah ecco, DefaultDocument. thx
    In remoto funziona, è in locale che non va

ho portato tutto in locale tranne il database, come faccio ad importare il database (è in mysql) in locale e quali parametri devo editare nel web.config?

edit: ok sono riuscito ,grazie per il supporto. Ho un'ultimo dubbio, di questi parametri, l'ultima stringa a che serve? L'ho commentata e mi funziona lo stesso

codice:
    <add key="SMTP_Host" value="serversmtp/>
    add key="dbConn" value="server=localhost;uid=root;pwd=miapassword;database=miodatabase"/>
    "It's #FFFFFF"

Permessi di invio