Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Lettura dati in tempo reale tra php e java

Buongiorno ragazzi, ho un server java con una socket che invia dei dati letti da un sensore di temperatura ogni qualvolta questa varia ad una socket php. La temperatura che registro varia continuamente, dalle 2 alle 3 volte al secondo. Come potrei permette la visualizzazione di questi cambiamenti in tempo reale anche su php e quindi visualizzarli in una pagina web dove i valori della temperatura cambiano in real time senza che la pagina si riaggiorni? Grazie in anticipo

Ti serve Ajax, posta nella sezione javascript.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Credo che se entrambi i server supportano socket sia fattibile anche senza ajax, ma bisogna conoscere molto bene php, java, socket
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Credo che se entrambi i server supportano socket sia fattibile anche senza ajax, ma bisogna conoscere molto bene php, java, socket
    Il problema però è la visualizzazione dei risultati senza refresh. Utilizzando il solo PHP è necessario ricaricare la pagina ad ogni aggiornamento dei dati.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da satifal
    Il problema però è la visualizzazione dei risultati senza refresh. Utilizzando il solo PHP è necessario ricaricare la pagina ad ogni aggiornamento dei dati.
    Il web socket fa "questo" quando c'è un cambiamento sul server invia i dati ai client "attivi", e il metodo che usano i giochi-online per comunicare in tempo reale
    Cavicchi Andrea

Il web socket fa "questo" quando c'è un cambiamento sul server invia i dati ai client "attivi", e il metodo che usano i giochi-online per comunicare in tempo reale
    Grazie mille per il chiarimento. Non sono ferrato in materia

Utente di HTML.it
    E una volta che i dati vengono inviati al client possono essere visualizzati senza il refresh della pagina?

Originariamente inviato da satifal
    Grazie mille per il chiarimento. Non sono ferrato in materia
    Pocchissimo anche io è proprio una "infarinatura" di base mai sviluppato nulla, nel coso specifico ho qualche dubbio se i domini sono diversi
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da sitodue
    E una volta che i dati vengono inviati al client possono essere visualizzati senza il refresh della pagina?
    Si il socket è simil ajax ma lato server quando c'è un cambiamento invia l'aggiornamento ai browser senza refresh, ma come dicevo è quello che ho capito in un pomeriggio e i dati li ho recuperati dalla rete, prendete tutto col beneficio del dubbio.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    :-D ok lo prendo con le molle, però il concetto è interessante...
    quello che nn mi è chiaro è, lato browser, cos'è che "raccoglie" il dato inviato dal server tramite socket e aggiorna solo la porzione di pagina interessata?
    Perchè per una cosa del genere ho sempre pensato che servisse ajax o forse i websocket di html5 di cui ogni tanto sento parlare...

Permessi di invio