Io non ho mai visto un torneo di arti marziali che muove il numero di persone che smuove una partita di calcio, penso che gia in eccellenza ci siano piu persone.
Gli steward che ora sono nello stadio sono a costo delle società anche perchè se non ricordo male ora la Polizia è solo all'esterno dello stadio (dentro lo stadio oramai disordini se ne vedono pochi direi).
Penso anche che i soldi che pagano le società di calcio vadano anche a coprire più che bene le spese che lo stato ha. Se poi vogliamo dire che i poliziotti son sottopagati o altre cose si apre un altro capitolo. Non penso che una società di calcio debba pagare la polizia perchè prima della partita 3 quartieri più in la dello stadio qualcuno si accoltella. Perchè dovrebbe esser un onere della società? se succede dentro lo stadio ok siamo in accordo se succede fuori anche a 100 m dallo stadio la responsabilità della società non esiste. In inghilterra non è che non c'è la polizia fuori solo che se combini qualcosa stai al gabbio e non scherzano. La differenza per me rimane la certezza della pena che in Italia non esiste per nessun reato