Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio su home page

Consiglio su home page

Salve, questa è la prima volta che intervengo in questo forum, ma lo leggo periodicamente e lo trovo molto interessante ed istruttivo per uno come me che vuole iniziare a fare pagine web.
    Sto facendo questo sito ma non sono tanto convinto dell'aspetto grafico, ........lo guardo e mi piace. Poi lo riguardo e non mi piace più. Lo guardo ancora e mi dico tra me e me che poi non è niente male. Lo guardo ancora e mi sembra che machi qualcosa. Insomma, avrei proprio bisogno di un consiglio sull'aspetto grafico (secondo me manca qualcosa ma non riesco a capire cosa). Se c'è anche qualche consiglio pratico meglio ancora.
    Ciao e grazie in anticipo a tutti.

http://www.stardate.it/casa.htm

Utente di HTML.it L'avatar di aerostato
    Ciao,
    graficamente è semplice e lineare, niente di particolare ma carino.
    Tecnicamente ci sono dei problemi a 800x600, il frame centrale scorre e non è bello da vedere. Le immagini che appaiono quando si passa sopra ai tipi di prodotto sono scontornate male e danno un effetto di sprecisione.
    Spero di non essere stato troppo "cattivo"

L'impatto grafico mi sembra un po' debole nei colori, ma nell'insieme non è male tenuto conto dell'argomento del sito.
    Un paio di consigli. Differenzia il font di "prodotti" dai prodotti veri e propri e cambia il colore del rollover, l'abbinamento verde e blu è veramente brutto. Cura meglio lo scontorno di alcune immagini (es. Ambrosia, Maylen Tonic).
    Il menu superiore sembra buttato giù all'ultimo minuto senza sapere dove inserirlo; prova a integrarlo meglio nel layout, magari riducendo lo spazio (inutile) dedicato all'animazione del testo.
    Un ultima cosa, utilizza i CSS per formattare il testo perché c'é sempre qualcuno che utilizza i caratteri grandi in Explorer.

Buon lavoro
    Ciao
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Ok,
    grazie per la risposta. Non preocupatevi, non siete stati per niente cattivi, anzi io sono il primo ad essere cattivo con me stesso sui lavori che faccio.
    Per quanto riguarda il frame centrale l'ho sistemato (off line), eliminando le barre di scorrimento. Per quanto riguarda lo scontorno di alcune immagini: no problem, mi ero già accorto e quindi lo farò poi con calma. Quello che non mi va è proprio l'impatto visivo, un pò troppo semplice (che forse dopo effettivamente nell'insieme va bene).
    VOrrei qualche consiglio su come migliorare l'impatto visivo.

Per quanto riguarda i CSS non ho capito bene cosa intendi Brenz.

Ciao e grazie.

ho visto il sito con risoluzione 1152x864 con pagina a tutto schermo... a me sembra stupendo rispetto alla schifezza (il mio sito)...
    criticatemi dopo aver visto la mia me**a di sito cliccando qui sotto
    Vèttu

Non c'è più nessun altro consiglio????

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da deepspac
    Non c'è più nessun altro consiglio????
    Ciao il sito mi piace
    Farei quest'immagine "prodotti_r26_c14" quella che appare inizialmente, più in trasparenza e più in toni di verde come sopra, crea un po' di confusione passando da una voce all'altra del menù.

Qualche piccolezza: colorerei la scrollbar nel frame di sx e ci giustificherei il testo all'interno.

Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

ha ha ! errore ! la pagina non ha lo sfondo bianco (#FFFFFF) !

(io non ho lo sfondo delle finestre bianco )
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

non è male, anzi è molto originale
    chi ha tempo non aspetti tempo

Ok grazie a tutti per i consigli, ma sopratutto a NetKiLLeR ........(nomino lui solo perchè ha dato delle indicazioni precise non voglio escludere nessuno dai ringraziamenti).........
    ed infatti ho provato a mettere in pratica ciò che mi hai scritto.

Se vi capita dategli un'altra occhiata e ditemi come vi sembra ora.

CIao ciao.

Permessi di invio