Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Consiglio assemblaggio PC

    Ciao a tutti. Come da titolo sto assemblando un PC,ho già scelto tutti i componenti,mi rimane solo l'alimentatore. So che è un componente importante e appunto vorrei scegliere quello giusto in termini di Woltaggio. I componenti del mio PC sono i seguenti:
    1) Processore AMD FX 8320 125W
    2) Scheda madre M5A97 R2.0
    3) Scheda video Radeon HD 7770 450W
    4) 2 Ram Kingston da 4GB
    5) HDD 1 TB modello WD1002FAEX

    Su internet ho reperito i Woltaggi di processore e scheda video,ora mi rimetto a voi geniacci informatici! Grazie!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679

    Re: Consiglio assemblaggio PC

    Originariamente inviato da mirkoscofield

    3) Scheda video Radeon HD 7770 450W


    Su internet ho reperito i Woltaggi di processore e scheda video,ora mi rimetto a voi geniacci informatici! Grazie!
    Mi sembra molto, ma molto, ma moltissimissimo difficile che consumi 450W quella scheda video, sarà al massimo sui 100W a pieno regime.

    Essenzialmente ti serve un (buon) alimentatore da 600W, che è più che sufficiente per una configurazione del genere (anche 550W, stimo che il vero consumo sia nell'ordine dei 300W nel caso peggiore).

    Ricorda che l'efficienza dell'alimentatore è bassa quando è lontana da (circa) l'80% del carico massimo.

    Se lo prendi sovradimensionato, in altre parole, l'alimentatore non lavora al meglio e sprechi (poca) energia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.