Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consiglio assemblaggio PC

Ciao a tutti. Come da titolo sto assemblando un PC,ho già scelto tutti i componenti,mi rimane solo l'alimentatore. So che è un componente importante e appunto vorrei scegliere quello giusto in termini di Woltaggio. I componenti del mio PC sono i seguenti:
    1) Processore AMD FX 8320 125W
    2) Scheda madre M5A97 R2.0
    3) Scheda video Radeon HD 7770 450W
    4) 2 Ram Kingston da 4GB
    5) HDD 1 TB modello WD1002FAEX

Su internet ho reperito i Woltaggi di processore e scheda video,ora mi rimetto a voi geniacci informatici! Grazie!

Utente bannato

Re: Consiglio assemblaggio PC

Originariamente inviato da mirkoscofield

3) Scheda video Radeon HD 7770 450W

Su internet ho reperito i Woltaggi di processore e scheda video,ora mi rimetto a voi geniacci informatici! Grazie!
    Mi sembra molto, ma molto, ma moltissimissimo difficile che consumi 450W quella scheda video, sarà al massimo sui 100W a pieno regime.

Essenzialmente ti serve un (buon) alimentatore da 600W, che è più che sufficiente per una configurazione del genere (anche 550W, stimo che il vero consumo sia nell'ordine dei 300W nel caso peggiore).

Ricorda che l'efficienza dell'alimentatore è bassa quando è lontana da (circa) l'80% del carico massimo.

Se lo prendi sovradimensionato, in altre parole, l'alimentatore non lavora al meglio e sprechi (poca) energia

Permessi di invio