Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio per nuovo netbook 11.6 pollici

Buongiorno a tutti,

Apro questo post in quanto ho serie difficoltà a trovare un netbook con controller SATA III per upgrade SSD.

Cerco qualcosa con le seguenti caratteristiche:

1) Schermo 11.6 pollici.
    2) Costo < 500 Euro
    3) Ram 4 GB (espandibile a 8)
    4) Lan 10/100/1000
    5) Durata batteria non mi interessa.

al momento non ho travato nessun netbook dove posso essere sicuro del controller SATA III (confesso di essere un pò fissato sulle prestazioni dato che sul mio PC fisso ho 4 SSD di cui 2 in raid 0).

Comprare un netbook con SSD già di serie è fuori discussione visti i prezzi elevati.

Gira voce addirittura che alcuni modelli sebbene supportino il Sata III lo disabilitano via bios costringendo l' utente ad un firmware meno aggiornato con tutti i rischi che ne conseguono.

Vi ringrazio in anticipo e spero in qualche vostra esperienza diretta (prima di spendere dei soldi inutilmente)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Occhio che i netbook li stanno facendo fuori tutti.
    Piano piano i produttori stanno abbandonando la produzione di questo tipo di apparecchi.
    Non riscuotono più grande successo, per i consumatori stanno diventando una via di mezzo inutile tra tablet e notebook.

Utente di HTML.it
    Questo sicuramente è il motivo per il quale ho difficoltà.

Non mi comprerò mai un tablet (io sono un' analista programmatore e quindi ho necessità di lavorarci con i computer).

Al di la di quello che impone il mercato, tablet e netbook sono 2 cose ben diverse e penso che tutti conosciamo le differenze.

Spero che qualcuno comunque mi sappia consigliare un computer con le caratteristiche prima riportate dato che io non sono riuscito a trovarlo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non ho detto che un netbook è sostituibile con un tablet, ma solo che è diventato "una via di mezzo inutile tra tablet e notebook".

A chi serve qualcosa di più di un tablet ormai si butta sui notebook di piccole dimensioni.

Non sto criticando la tua scelta, ma come hai capito da te, ti sto dicendo che avrai molta difficoltà a trovare ciò che cerchi dato che i produttori non stanno tirando fuori niente di nuovo e si limitano mantenere ciò che hanno in produzione.

Permessi di invio