Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

clonare hd magari da xp avviato

ciao a tutti,
    la situazione è la seguente.
    Ho un pc di un amico con tutto quello che ha dentro il suo hd vecchio.
    Ora mi ha dato un ssd nuovo e voleva che portassi tutto cio che ha dal portatile al ssd senza dover reinstallare ogni cosa (ha dei programmi particolari per disabili).

C'è un modo per cui attaccando l'ssd al pc acceso (con windows xp) riesca a passare tutto quanto e dopo semplicemente inserendo l'ssd tutto funziona gia senza problemi ?

qualche programma da consigliarmi ? grazie mille

Se anche tu potessi passare il tutto ci sarebbe sempre tutto l'hardware diverso che ti creerebbe dei problemi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

il portatile resta lo stesso. cambia solo l' hd

Utente bannato
    Puoi usare di tutto, dal mitico ghost fino a vari programmi (tipo acronis trueimage, non so però se esiste in versione gratuita. forse di prova).
    Il vero "dramma" riguarda il ridimensionamento della/e partizioni, poichè quasi certamente (99%) il disco SSD ha una dimensione diversa (più piccola).

Come detto un disco d'avvio GHOST sarebbe l'ideale, ma puoi anche adottare la tecnica che ti ho segnalato.

In pratica colleghi ad un PC entrambi i dischi (vecchio e nuovo) e ad esempio con minitool cloni le partizioni dal vecchio al nuovo (ridimensionate automaticamente).

Rimonti tutto e via.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Acronis permette la modifica della dimensione della partizione, ma non è free.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E diciamo che la versione Home non ha un prezzo esorbitante...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio