Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Testo scalabile al ridimensionarsi della finestra del browser

Ciao a tutti

Dovrei ottenere questo: 6 quadrati che si ridimensionano a seconda della dimensione del browser, 3 per riga se il browser è orizzontale, 2 per riga se è verticale. Il tutto centrato orizzontalmente e verticalmente.
    Al momento il risultato è questo: http://www.lpbs.eu/_index.html
    Purtroppo di Javascript ci capisco molto poco: per realizzare questo mi hanno aiutato, ma ora non so come proseguire e come risolvere i problemi, che sono 2:

1) il ridimensionamento non funziona benissimo: a volte i quadrati non si posizionano correttamente (provate a ridimensionare il browser in verticale, in modo che risultino 2 quadrati per riga e poi a rimetterlo a tutto schermo: i quadrati si posizionano in modo scorretto, 2 nella prima riga, uno nella seconda e così via), suppongo per problemi di arrotondamento nel calcolo della dimensione del div #container

2) anche il testo contenuto nei quadrati si dovrebbe ridimensionare. Ho provato a usare questo script http://fittextjs.com/ che da solo funziona (http://www.lpbs.eu/test.htm) ma non sono riuscita a integrarlo con i quadrati

Qualcuno può aiutarmi?

Nessuna anima pia che mi dia una mano? Anche per uno solo dei due punti

(per il punto 2 non è indispensabile usare lo script che ho linkato, l'importante è raggiungere l'obiettivo)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Purtroppo di Javascript ci capisco molto poco
    Poca conoscenza e operazione complessa non possono coesistere, il mio consiglio lascia perdere
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Vorrei almeno capire cosa c'è di sbagliato nel punto 1, perché funziona, ma non al 100%. Per scrivere materialmente il codice posso farmi aiutare da qualcun altro...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Capire errori di codice o debug sono (a mio avviso) le operazioni più complesse e difficili da risolvere occorrono ottimi conoscenze del linguaggio e tempo.
    Non so perché devi fare questo, io cercherei altre strade meno complesse e più alla tua portata
    Cavicchi Andrea

Perdonami, ma se non avessi scritto "Purtroppo di Javascript ci capisco molto poco", avrei potuto sperare in una risposta, indipendentemente dal suo grado di complessità e dalla mia capacità o meno di comprenderla?

Dubito anche senza premessa le "discussioni" complesse si capiscono e si aprono e si chiudo in fretta, puoi girarla come vuoi ma non credo che qualcuno si prenda l'impegno di risolverti il problema, spero di sbagliarmi ma io se fossi in te cercherei altre soluzioni più "fattibili".
    Prova ad esporre perché dovresti fare questo "ridimensionamento" dinamico forse si trovano altre strade più semplici
    Cavicchi Andrea

Fondamentalmente devo ottenere un layout fluido: i quadrati devono adattarsi a ogni risoluzione, senza lasciare "spazi vuoti" sopra e sotto, né barra di scorrimento orizzontale. Anche il testo dovrebbe adattarsi di conseguenza.

Ok, come non detto speravo ci fossero altre strade, attendi altri aiuti auguri
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio