Originariamente inviato da valia
diventi troll (a mio parere) quando dici tutto e il contrario di tutto per il puro gusto di continuare una discussione
Veramente in tutte le mie risposte ho sempre seguito la stessa strada , non mi sembra di aver detto tutto ed il contrario di tutto.

La discussione mi è parsa interessante perché volevo tanto capire come cavolo possono esserci persone che per svolgere questo lavoro accettano compensi ridicoli quando invece le competenze richieste sono tutt'altre che ridicole e formare una persona con tali competenza ha costi molto alti.

Altra cosa interessante è che io penso che la programmazione sia un "arte" che si sviluppa con la pratica , tanta pratica (certo le teoria serve ed è molto importante,ma la pratica lo è altrettanto).

Dovendo dare un consiglio :

nel lavoro bisogna poter essere operativi da subito , chi ti assume si aspetta che tu sia subito produttivo e ti paga per avere subito indietro un risultato. Non ti paga per farti fare pratica e permetterti di applicare quello che hai studiato. Se sei in grado di garantire ciò allora è facile che trovi lavoro.