Originariamente inviato da CBRFelix
La discussione mi è parsa interessante perché volevo tanto capire come cavolo possono esserci persone che per svolgere questo lavoro accettano compensi ridicoli quando invece le competenze richieste sono tutt'altre che ridicole e formare una persona con tali competenza ha costi molto alti.
arrivi ad avere compensi tali perché è quello che il mercato offre, non perché a noi piace essere pagati poco.

Originariamente inviato da CBRFelix
Altra cosa interessante è che io penso che la programmazione sia un "arte" che si sviluppa con la pratica , tanta pratica (certo le teoria serve ed è molto importante,ma la pratica lo è altrettanto).
se alla pratica non unisco tanta teoria non vado lontano. Pensala come vuoi, ma in azienda si vede la differenza tra chi ha puntato sull'esperienza e chi ha puntato sullo studio.

Originariamente inviato da CBRFelix
Dovendo dare un consiglio :

nel lavoro bisogna poter essere operativi da subito , chi ti assume si aspetta che tu sia subito produttivo e ti paga per avere subito indietro un risultato. Non ti paga per farti fare pratica e permetterti di applicare quello che hai studiato. Se sei in grado di garantire ciò allora è facile che trovi lavoro.
beh nemmeno questo è vero.
Mi occupo di sicurezza informatica, quando ho iniziato ho detto chiaramente che sapevo 0 di sicurezza informatica (in teoria sapevo).
I miei capi sono stati consapevoli che non sarei stata operativa in modo indipendente per un tot di tempo. Finito quell'intervallo, se non sei operativo, allora non sei fatto per lavorare, ma (fortunatamente per me), avendo buone basi, come usare un determinato framework lo impari tempo niente.
Qui io vedo sempre un'ottica di lungo periodo, mai di breve.
Qui io vedo sempre gente che ad intervalli regolare è impiegata per un mese o due su ricerca.
I responsabili, nel predisporre il lavoro bisogna considerano che ci vogliono dico 10 gg per avere un lavoro, 15 per farlo di qualità. E' davvero strano, ma i nostri clienti sono disposti ad aspettare e ad avere un prodotto di qualità piuttosto che avere tutto e subito (vivo su un altro pianeta? )