Ciao a tutti ragazzi,
premetto che e' la prima volta che vado ad installare un web server da zero, anche se sono utente Linux da un po', perche' mi ero sempre affidato a configurazioni preinstallate.
Ho seguito questa guida: http://www.howtoforge.com/perfect-se...ot-ispconfig-3
ed ho installato Ubuntu server 12.04, con tutti i servizi, ed anche ISPConfig 3 per la gestione dei siti.
Da ISPConfig ho creato un sito ed ho creato una zona DNS di default (anche se non l'ho ancora propagata).
Ho inserito una pagina HTML di prova in index.html ma ricevo solo "500 Internal Server Error".
Per la precisione: se vado sull'IP 94.23.52.56 ricevo l'errore 500, se vado sul nome host temporaneo ks3098983.kimsufi.com ricevo semplicemente "sito non raggiungibile".
Pero' raggiungo ISPConfig su https://ks3098983.kimsufi.com:8080/ ed entro in FTP su ks3098983.kimsufi.com
Un telnet sulla 80 "telnet ks3098983.kimsufi.com 80" risponde ok.
Ho configurato tutto seguendo il manuale di ISPConfig (che ho dovuto pagare 5 euro, tra parentesi).
Avete qualche consiglio?
Mi sembra quasi che Apache, vedendosi arrivare la richiesta sull'IP e non sul dominio, non reindirizzi al Virtual Host (l'unico presente). Di contro, neanche il dominio sta rispondendo bene.
Non so se c'entra la zona DNS locale che ho creato.
Probabilmente c'e' qualcosa che non conosco riguardo alle procedure di base della configurazione di un web server.
Grazie.