Salve a tutti, avrei uno strano problema da porvi. Non so se è capitato mai a qualcuno di voi ma è da giorni che cerco di risolverlo tra grattacapi e ricerche.
In poche parole ho una pagina scritta in HTML/PHP/JAVASCRIPT nella quale far stampare una tabella di tante righe quanti sono gli elementi di una tabella di un DB. Accanto ad ogni elemento ci sarà una Textbox con un nome a sua volta differente del tipo Testo[i] (in HTML/PHP: ... name='Testo[".$i."]'... ). Ora ho implementato una funzione in Javascript che, al SetFocus su un TextBox mi faccia scomparire l'1 (che è di default), per permettere all'utente di inserire un valore senza " l'impiccio " di dover cancellare il valore giù impostato.
Bene, questo funziona solo per una variabile ben definita che io chiamo TESTO. Tutti gli altri Textbox avranno un nome differente (Testo[0], Testo[1], ... ,Testo[n]) perciò mi piacerebbe sapere qual'è la funzione che mi permette di reperire il nome della variabile che richiama lo script.
Non credo di dovermi creare uno script per ogni nome di variabile...
Ecco il codice (ho eliminato la parte PHP per una più facile esecuzione da parte vostra):
(Il tutto deve funzionare come nell'ultimo textbox)
<html>
<head>
<title>E-Commerce </title>
</head>
<script language="Javascript">
function Pulisci(){
if(document.Mioform.TESTO.value=="1"|| document.Mioform.TESTO.value=="" || document.Mioform.TESTO.value=="0")
document.Mioform.TESTO.value="";
return;
}
function Riempi(){
if(document.Mioform.TESTO.value=="1" || document.Mioform.TESTO.value=="" || document.Mioform.TESTO.value=="0")
document.Mioform.TESTO.value="1";
return;
}
</script>
<body>
<< E-Commerce >>
<CENTER><h1>Carrello elettronico </h1>
<form name='Mioform' method='POST' action='#'>
<TABLE BORDER="1">
<TR><TD>ID</TD><TD>LIBRO</TD><TD>SCELTA</TD><TD>QUANTITA'</TD></TR>
<TR><TD>1</TD><TD>Informatica</TD><TD><input type='checkbox' name='Valore[0]'></TD><TD><input type='text' name='Testo[0]' OnFocus='return Pulisci();' OnBlur='return Riempi();' value='1'></TD></TR>
<TR><TD>2</TD><TD>Matematica</TD><TD><input type='checkbox' name='Valore[1]'></TD><TD><input type='text' name='Testo[1]' OnFocus='return Pulisci();' OnBlur='return Riempi();' value='1'></TD></TR>
<TR><TD>3</TD><TD>Elettronica</TD><TD><input type='checkbox' name='Valore[2]'></TD><TD><input type='text' name='Testo[2]' OnFocus='return Pulisci();' OnBlur='return Riempi();' value='1'></TD></TR>
<TR><TD>4</TD><TD>Sistemi</TD><TD><input type='checkbox' name='Valore[3]'></TD><TD><input type='text' name='Testo[3]' OnFocus='return Pulisci();' OnBlur='return Riempi();' value='1'></TD></TR>
<TR><TD>5</TD><TD>Storia</TD><TD><input type='checkbox' name='Valore[4]'></TD><TD><input type='text' name='Testo[4]' OnFocus='return Pulisci();' OnBlur='return Riempi();' value='1'></TD></TR>
<TR><TD>6</TD><TD>Italiano</TD><TD><input type='checkbox' name='Valore[5]'></TD><TD><input type='text' name='Testo[5]' OnFocus='return Pulisci();' OnBlur='return Riempi();' value='1'></TD></TR>
</TABLE>
<input type='text' name='TESTO' value='1' onfocus='return Pulisci();' onblur='return Riempi();'>
</form>
</body>
</html>