Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Verifica caricamento libreria

Ciao,

ho trovato un sito che carica jquery da Google, ma poi verifica che tale caricamento sia andato a buon fine, se così non fosse lo carica dal proprio server. Mi soprende la sintassi usata, mi aiutate a capire come funzione e perchè sia stata scelta?

Grazie mille

codice:
    <script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.6.2/jquery.min.js"></script>

<script>!window.jQuery && document.write('<script src="/js/jquery-1.6.2.min.js"><\/script>')</script>
    Quindi in js se la prima condizione in una concatenazione AND non si verifica, non prosegue nella verifica delle condizioni successive, giusto? Ma io avrei fatto così invece:

codice:
    <script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.6.2/jquery.min.js"></script>

<script>if(!window.jQuery) document.write('<script src="/js/jquery-1.6.2.min.js">')</script>
    non era più semplice?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao Jarno ogni tanto ti fai vivo
    Nello specifico cambia la verifica, ma il concetto è identico
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di neroux

Re: Verifica caricamento libreria

Originariamente inviato da Jarno
    non era più semplice?
    Più semplice non direi. Più leggibile sì.

L'esempio usa la tipica valutazione a corto circuito (Short-circuit evaluation) che faccia esattamente quello che hai descritto.

Spesso può rendere il codice più elegante però in questo esempio hai ragione, non c'è nessun vantaggio di farlo così. Direi qualcuno voleva essere più figo

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

grazie!
    Queste visioni sintattiche superiori mi esaltano sempre...

Sì, quando posso torno nella mia seconda casa virtuale, non si può vivere senza
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio