Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[jquery] gestione cookie da cartella diversa

Ciao a TUTTI

Ho una situazione di questo tipo:

all'interno di dominio/cartella/pagina.php ho inserito il seguente codice, ma non ha alcun effetto sul cookie che voglio lavorare

codice:
    <script>
    $(document).ready(function () {
        $("#pannello").click(function () {
    		$("#contenitore").slideToggle("slow")
    		if( $.cookie('on_off', { path: '/' }) === 'on' ) {
    			$.cookie('on_off', 'off', { path: '/' }) }
    		else {
    		$.cookie('on_off', 'on', { path: '/' }) }
    	});
    });
    </script>
    Se clicco sul div pannello, il cookie on_off dovrebbe passare da on ad off e viceversa, mostrandomi il div contenitore. l'effetto slideToggle funziona perfettamente, ma ho verificato che questo codice non ha alcun effetto sul coockie on_off che è presente nella cartella principale del mio dominio, infatti ho settato path:'/' . . .

Se trasferisco il codice in dominio/pagina.php il cookie viene riconosciuto e lavorato

Qualcuno ha un'idea del perchè non funzioni in dominio/cartella/pagina.php ?

Grazie in anticipo per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Perché setti un percorso?

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Originariamente inviato da neroux
    Perché setti un percorso?
    Se intendi perchè ho inserito il parametro path, fondamentalemente perchè senza non mi funzionava e googlando l'unico suggerimento che ho trovato è stato quello di inserire il { path: '/' } ... per quel che mi sembra di aver capito, anche i cookies possono essere settati in un percorso e, facendo un controllo sul cookie on_off attraverso le opzioni di firefox, ho verificato che il suo percorso è '/' mentre il codice è presente in '../cartella/'

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ricordati che javascript si riferisci a percorsi assoluti (wwwnomesito/cartella/pagina) non relativi (../cartella/) pertanto fai controlli "assoluti"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ricordati che javascript si riferisci a percorsi assoluti (wwwnomesito/cartella/pagina) non relativi (../cartella/) pertanto fai controlli "assoluti"
    Grazie Andrea
    Come modificheresti il codice che ho inserito?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non saprei non conoscendo la logica e perché hai parlato di percorsi, il mio consiglio è falli assoluti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Il percorso all'interno dei cookie va scritto sempre relativo. Ometterlo equivale a scrivere il percorso corrente, di conseguenza se si vuole che un cookie sia valido per tutto il sito bisogna sempre esplicitarlo nella forma "path=/;". Avevo postato un link che serviva a sciogliere ogni dubbio.
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Originariamente inviato da carlomarx
    Il percorso all'interno dei cookie va scritto sempre relativo. Ometterlo equivale a scrivere il percorso corrente, di conseguenza se si vuole che un cookie sia valido per tutto il sito bisogna sempre esplicitarlo nella forma "path=/;". Avevo postato un link che serviva a sciogliere ogni dubbio.
    scusa ma, non e' quello che ho fatto io? secodo te perche' allora il codice che ho inserito non funziona?

Posto qui le regole che definiscono un cookie. Oltre alla coppia
    codice:
    document.cookie = escape("chiave") + "=" + escape("valore");
    è possibile aggiungere quanto segue:
    • ;path=path (e.g., '/', '/mydir') If not specified, defaults to the current path of the current document location.
    • ;domain=domain (e.g., 'example.com', '.example.com' (includes all subdomains), 'subdomain.example.com') If not specified, defaults to the host portion of the current document location.
    • ;max-age=max-age-in-seconds (e.g., 60*60*24*365 for a year)
    • ;expires=date-in-GMTString-format If not specified it will expire at the end of session. See Date.toUTCString() for help formatting this value.
    • ;secure (cookie to only be transmitted over secure protocol as https)

Permessi di invio