Pensavo avessi richieste maggiori, quella è una porzione di codice che, data una lista di immagini, le impagina tutte in formato X x Y parametrico (tot righe di tot colonne) di JPG in formato multipagina, con didascalie, box di scontornamento, ridimensionamento e gestione bordi e offset x e y.Originariamente inviato da gianni73na
Scritto sottoforma di codice in questo caso non riesco a capire....
Ho una variabile stringa in delphi nomefoto la quale contiene il nome della foto che ho sul disco e che voglio stampare; In fastreport ho una pagina con una picture nella quale far inserire questa immagine, cosa devo fare? qual'è il codice delphi da scrivere ad esempio nel Button stampa.
Grazie
A runtime con creazione di tutte le strutture dati necessarie.
Bon, per la tua richiesta invece la risposta è "devi cercare il NOME del componente, sotto forma di stringa, per ottenerne l'oggetto-padre. A quel punto puoi settare la proprietà col nome dell'immagine"
In questo esempio cerchi l'oggetto con nome "picqr" (il nome ASCII settato in fastreport
codice:var picview:tfrxpictureview; begin picview:=nil; picview:=frxREPORT.FindObject('picqr') as TfrxPictureView; if picview<>nil then begin picview.visible:=true; picview.picture.loadfromfile(-nome-de-file-che-vuoi-caricare); end; // optional, dipende dai casi if frxreport<>nil then frxreport.Preparereport(FALSE);

Rispondi quotando