questo spiega come mai io non esca di casa senza un libro in tascaOriginariamente inviato da fcaldera
...
e io che mi lamentavo delle mie due ore d'attesaIn realtà ciò che non mi piace dell'andare dal dottore è il tempo d'attesa particolarmente lungo (in media aspetto circa 3 ore e mezza![]()
(il trucco, nel mio caso, e' arrivarci prima delle 7 di mattina, cosi' sono la prima della lista e alle 9 massimo sono fuori)
[ot] ma intendi per il concetto di medico di base, oppure per l'impermeabilita' di suddetto medico ai modernismi che gli faciliterebbero (?) la vita?Non mi piace andare dal medico di base, ma non tanto per quell'ostinato senso di rifiuto del progresso e di modernità proprio dei personaggi del Verga
per quanto riguarda i vecchietti, spezzo una dentiera in loro favore: spesso si tratta di persone con scarsissima vita sociale, gente che "no pol mai farse quatro ciacole", cosi' ne approfittano quando possono, normalmente dal medico, appunto
irritantissimo per gli altri, lo ammetto, ma finche' non mi rivolgono direttamente la parola, sopporto abbastanza stoicamente