Lascia perdere quella boiata su $_REQUEST, piuttosto spiegaci quali sono i valori definiti nel campo SET e facci vedere la stampa della UPDATE prima di eseguirla
Lascia perdere quella boiata su $_REQUEST, piuttosto spiegaci quali sono i valori definiti nel campo SET e facci vedere la stampa della UPDATE prima di eseguirla
hai detto che viene recuperato.
il problema è nella select...
data una select standard:
devi modificare una delle option in questo modo:Codice PHP:
<select name="my_select">
<option value="x">testo</option>
</select>
se hai 10 option solo una può essere selected, quindi devi fare o tanti if o switch, etcetera...Codice PHP:
<option value="x" selected="selected">testo</option>
</select>
Sì, infatti anch'io per il momento lascerei perdere request perché dovrei riscrivermi tutto il file per non trovare comunque l'errore.
I valori definiti nel campo set sono:
vendita abitazioni e fabbricati
vendita terreni
affitto abitativi stagionali
affitto abitativi lungo termine
affitto uso commerciale
Originariamente inviato da goikiu
devi modificare una delle option in questo modo:
se hai 10 option solo una può essere selected, quindi devi fare o tanti if o switch, etcetera...Codice PHP:
<option value="x" selected="selected">testo</option>
</select>
![]()
![]()
stai scherzando? Ma non c'è un modo per recuperare semplicemente il valore presente nel db?
Abbiamo detto che il valore da "db" lo prendi e riesci a stamparlo a video... giusto?
Ipotizzando che io abbia visto giusto (contando le ore di sonno che dovrei recuperare potrei aver capito male) tu vuoi una select html (tag) che deve avere "selezionato" il valore al momento presente sul db.
Sempre se ci ho visto giusto devi mettere nell'option selected="selected" a quello che hai a db... potresti sempre farti una minifunzione...
Ma a meno di non aver capito esattamente il problema che adesso hai credo che questo risolverebbe il tuo problema o no?![]()
No, il modo è quello. L'opzione col valore giusto deve avere l'attributo selected. Normalmente si usano cicli e funzioni varie per ottenere questo, ma visto che tu fai tutto "a mano" dovrai fare a mano pure questo.Originariamente inviato da kittygirl
![]()
![]()
stai scherzando? Ma non c'è un modo per recuperare semplicemente il valore presente nel db?
Goikiu, sì, hai capito tutto esattamente (nonostante le ore di sonno da recuperare)
Grazie ragazzi, quindi devo farla a mano... che fortunella che sono... Domanda: io ho messo tutto in un'unica pagina, quindi la select è sempre la stessa sia per la query insert che per la query update. A questo punto mi conviene dividere in due pagine, giusto? Cosa che già volevo fare...
Intendi...Originariamente inviato da kittygirl
Goikiu, sì, hai capito tutto esattamente (nonostante le ore di sonno da recuperare)
Grazie ragazzi, quindi devo farla a mano... che fortunella che sono... Domanda: io ho messo tutto in un'unica pagina, quindi la select è sempre la stessa sia per la query insert che per la query update. A questo punto mi conviene dividere in due pagine, giusto? Cosa che già volevo fare...
pagina_a -> Select db e form
pagina_b -> update db
?![]()
Uhm, intendo qualcosa del tipo:
-pagina di inserimento nuovo record
-pagina di elenco records presenti con link per modificare/cancellare i records
Che dite? Brutta idea?
Tra l'altro non so bene come inserire lo switch dentro alla select...![]()
Per la domanda 1 ... dipende da come hai strutturato tutto il tuo sito![]()
per la domanda 2:
puoi farti una piccola funzione... a cui passi come parametri il valore selezionato a db e le opzioni ed appende se è true un paragone![]()