Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Lascia perdere quella boiata su $_REQUEST, piuttosto spiegaci quali sono i valori definiti nel campo SET e facci vedere la stampa della UPDATE prima di eseguirla

hai detto che viene recuperato.
    il problema è nella select...

data una select standard:
    Codice PHP:
    <select name="my_select">
    <
    option value="x">testo</option>
    </
    select
    devi modificare una delle option in questo modo:
    Codice PHP:
    <
    option value="x" selected="selected">testo</option>
    </
    select
    se hai 10 option solo una può essere selected, quindi devi fare o tanti if o switch, etcetera...

Sì, infatti anch'io per il momento lascerei perdere request perché dovrei riscrivermi tutto il file per non trovare comunque l'errore.

I valori definiti nel campo set sono:
    vendita abitazioni e fabbricati
    vendita terreni
    affitto abitativi stagionali
    affitto abitativi lungo termine
    affitto uso commerciale

Originariamente inviato da goikiu

devi modificare una delle option in questo modo:
    Codice PHP:
    <
    option value="x" selected="selected">testo</option>
    </
    select
    se hai 10 option solo una può essere selected, quindi devi fare o tanti if o switch, etcetera...
    stai scherzando? Ma non c'è un modo per recuperare semplicemente il valore presente nel db?

Abbiamo detto che il valore da "db" lo prendi e riesci a stamparlo a video... giusto?

Ipotizzando che io abbia visto giusto (contando le ore di sonno che dovrei recuperare potrei aver capito male) tu vuoi una select html (tag) che deve avere "selezionato" il valore al momento presente sul db.

Sempre se ci ho visto giusto devi mettere nell'option selected="selected" a quello che hai a db... potresti sempre farti una minifunzione...

Ma a meno di non aver capito esattamente il problema che adesso hai credo che questo risolverebbe il tuo problema o no?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da kittygirl
    stai scherzando? Ma non c'è un modo per recuperare semplicemente il valore presente nel db?
    No, il modo è quello. L'opzione col valore giusto deve avere l'attributo selected. Normalmente si usano cicli e funzioni varie per ottenere questo, ma visto che tu fai tutto "a mano" dovrai fare a mano pure questo.

Goikiu, sì, hai capito tutto esattamente (nonostante le ore di sonno da recuperare )

Grazie ragazzi, quindi devo farla a mano... che fortunella che sono... Domanda: io ho messo tutto in un'unica pagina, quindi la select è sempre la stessa sia per la query insert che per la query update. A questo punto mi conviene dividere in due pagine, giusto? Cosa che già volevo fare...

Originariamente inviato da kittygirl
    Goikiu, sì, hai capito tutto esattamente (nonostante le ore di sonno da recuperare )

Grazie ragazzi, quindi devo farla a mano... che fortunella che sono... Domanda: io ho messo tutto in un'unica pagina, quindi la select è sempre la stessa sia per la query insert che per la query update. A questo punto mi conviene dividere in due pagine, giusto? Cosa che già volevo fare...
    Intendi...

pagina_a -> Select db e form
    pagina_b -> update db

?

Uhm, intendo qualcosa del tipo:
    -pagina di inserimento nuovo record
    -pagina di elenco records presenti con link per modificare/cancellare i records

Che dite? Brutta idea?
    Tra l'altro non so bene come inserire lo switch dentro alla select...

Per la domanda 1 ... dipende da come hai strutturato tutto il tuo sito

per la domanda 2:

puoi farti una piccola funzione... a cui passi come parametri il valore selezionato a db e le opzioni ed appende se è true un paragone

Permessi di invio