Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: spegnimento PC

Utente di HTML.it

spegnimento PC

buongiorno a tutti. Recentemente ho fatto fare dal programma Windows (ho Windows XP professional) una deframmentazione del disco dopo alcuni anni. Ci ha messo parecchio, ma alla fine ci ho guadagnato all'accensione.
    Adesso arriva qualche problema. Mentre lavoro (non importa con quale soft o dove) improvvisamente il PC si spegne come se mancasse la corrente. Nessuni screen blu, niente avvisi, niente di niente.
    Temo che possa esser successo qualche danno. Mi aiutate? Grazie.

Dubito fortemente possa essere stata la deframmentazione o qualsiasi altro software.
    Di solito un PC si spegne quando ci sono falsi contatti sul pulsante.
    Puoi provare a fare così..
    Accendi il pc e stacchi power sw e reset sw dalla scheda madre (i due cavi).

Utente di HTML.it

blocco PC

Originariamente inviato da marcosx86
    Dubito fortemente possa essere stata la deframmentazione o qualsiasi altro software.
    Di solito un PC si spegne quando ci sono falsi contatti sul pulsante.
    Puoi provare a fare così..
    Accendi il pc e stacchi power sw e reset sw dalla scheda madre (i due cavi).
    Ti ringrazio, provvederò a fare quanto suggerisci.
    Ti farò sapere.

Potrebbe essere anche una temperatura elevata nel processore, una ventola che non funziona
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it

spegnimento PC

Grazie a tutti. Dubito sia causa la ventola perche' ne ho una supplementare montata. Vedremo se riesco a risolvere.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    devi fare anche un controllo sulla ram, spesso il subdolo problema sta li ( )

Utente di HTML.it

spegnimento PC

Ciao, mi puoi illuminare? Cosa posso controllare dato che non sono troppo esperta di trafficare entro al case?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: spegnimento PC

Originariamente inviato da Mariflor40
    Ciao, mi puoi illuminare?
    se ti riferisci alla ram, solitamente non è tanto un problema di contatti fasulli ma di corruzione degli elementi interni.
    fare un test vero (fisico) se non hai un'apparecchietto che costa un botto (mi pare qualcosa tipo 1000/2000 euro) non è possibile,
    ci sono sw tipo memtest (è il primo che mi viene in mente, ce ne sono diversi e non so quale sia il migliore) che ti danno una risposta abbastanza affidabile.
    almeno per poter dire "pare non sia la ram"

Con tutto il rispetto, credo che se fosse la Ram effettivamente il PC si dovrebbe riavviare, bloccarsi o comunque diventare instabile ma non spegnersi totalmente.
    Fai un passo alla volta comunque, fare un test delle ram male non fa sicuramente.

Utente di HTML.it

spegnimento PC

Vi ringrazio: mi metto alla ricerca di questo MEMTEST sul web e vediamo cosa ne viene fuori.
    Grazie ragazzi! Vi terrò informati, perchè è una gran rottura lavorare e d'un tratto veder spegnere tutto, zitto zitto senza un boh.

Permessi di invio