Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56
    Sì, esatto. Nel campo in questione ho 5 dati e sono delle parole. Per semplificare le cose, potrei comunque mettere dei valori numerici (credo)...

fammi un esempio scritto (stile tabella) del nome dei campi e del dato dentro e dimmi sotto quale campo sarebbe quello che fa "selezionare" una voce della select.

La form con la select è questa:
    codice:
    ."<select name=\"record[tipologia]\">"
    ."<option value=\"vendita abitazioni e fabbricati\">vendita abitazioni e fabbricati</option>"
    ."<option value=\"vendita terreni\">vendita terreni</option>" 
    ."<option value=\"affitto abitativi stagionali\">affitto abitativi stagionali</option>"
     ."<option value=\"affitto abitativi lungo termine\">affitto abitativi lungo termine</option>" 
    ."<option value=\"affitto uso commerciale\">affitto uso commerciale</option>" 	    ."</select></tr></td>"
    Poi la form prosegue con gli altri campi (text e textarea) e lì i dati vengono passati correttamente.
    La select prende i valori dal campo "tipologia" dove ci sono le 5 opzioni che vedi nella select stessa come value...

valori possibili:

1
    2
    3
    4
    5

Ho letto quello che hai scritto...
    per ogni riga dovresti aggiungere un piccolo codice di questo genere:

Codice PHP:
    if ($record['tipologia'] == "testo del value della option") print 'selected="selected"'
    Devi mettere ovviamente i valori giusti.
    e va messo solo nelle option tra " e la chiusura del tag > per intenderci

Codice PHP:
    <option value=\"vendita abitazioni e fabbricati\" if (etcetera)> 

Uhm, c'è qualcosa che non funziona perché non visualizzo nulla nella pagina... Forse c'è qualche punteggiatura sbagliata...

codice:
    ."<select name=\"record[tipologia]\">" 	    
     ."<option value=\"vendita abitazioni e fabbricati\" if ($record['tipologia'] == \"vendita abitazioni e fabbricati\") print 'selected=\"selected\"';>vendita abitazioni e fabbricati</option>" 	      
    ."<option value=\"vendita terreni\" if ($record['tipologia'] == \"vendita terreni\") print 'selected=\"selected\"';>vendita terreni</option>" 	     
     ."<option value=\"affitto abitativi stagionali\" if ($record['tipologia'] == \"affitto abitativi stagionali\") print 'selected=\"selected\"';>affitto abitativi stagionali</option>" 	      ."<option value=\"affitto abitativi lungo termine\" if ($record['tipologia'] == \"affitto abitativi lungo termine\") print 'selected=\"selected\"';>affitto abitativi lungo termine</option>"

Stampi a video una stringa? (data la concatenazione con .)
    In tal caso il codice così non va bene...

devi fare (esempio)
    Codice PHP:
    $stringa "testo1";
    if (
    $testo2 == "xxx xxx xxx"$testo2 .= 'selected="selected"'// Il testo lo lasci puro a meno di caratteri speciali

// quindi ad esempio vendita abitazioni e fabbricati resta tale nel confronto dentro l'if...
    $stringa .= $testo2;
    etcetera 

No, il codice non va bene ma non capisco l'errore perché non si visualizza proprio niente nella pagina... Mi sto incasinando terribilmente, ho perso il filo del discorso

Allora, credo che il problema stia tutto in qualche errore di "scrittura"...
    La form è dentro a una echo, quindi come metto dell'altro codice php al suo interno? Mi spiego:
    Codice PHP:
    echo "<form name=\"".$state."\" action=\"".$form_action_page."\" method=\"post\" encType=\"multipart/form-data\">"
    ."<table border=\"0\" cellspacing=\"1\" cellpadding=\"3\">" 
    ."<tr><td>Tipologia di annuncio" ."<select name=\"record[tipologia]\">" 
    ."<option value=\"vendita abitazioni e fabbricati\">vendita abitazioni e fabbricati</option>"
    etc
    Come aggiungo l'istruzione di mettere "selected" se è elezionata? Così non funziona:
    Codice PHP:
    echo "<form name=\"".$state."\" action=\"".$form_action_page."\" method=\"post\" encType=\"multipart/form-data\">"
    ."<table border=\"0\" cellspacing=\"1\" cellpadding=\"3\">" 
    ."<tr><td>Tipologia di annuncio" ."<select name=\"record[tipologia]\">" 
    ."<option value=\"vendita abitazioni e fabbricati\" <?php echo $record['tipologia'] == 'vendita abitazioni e fabbricati' 'selected' ''?>>vendita abitazioni e fabbricati</option>"
    etc.
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gorn
    <?php echo $record['tipologia'] == 'vendita abitazioni e fabbricati' ? 'selected' : ''; ?>
    In questa riga ci sono alcuni errori (sempre che abbia interpretato il codice nel modo giusto)...

1) se sei già dentro il codice php (questa riga è inclusa dentro una echo) allora riaprire i tag php è sbagliato (te li stamperebbe come stringa)

2) di conseguenza devi togliere anche l'echo prima dell'if

Spero di esserti stato utile,
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

Ciao Gorn Sì, sono già dentro una echo, infatti avevo immaginato di non dover riaprire il tag php. In realtà così non mi stampa un bel nulla e non si vede niente in tutta la pagina...
    Però anche non aprendo il tag php non si vede niente...
    Codice PHP:
    ."<option value=\"vendita abitazioni e fabbricati\" $record['tipologia'] == 'vendita abitazioni e fabbricati' ? 'selected' : ''; >vendita abitazioni e fabbricati</option>" 
    Sigh, dove sbaglio?

Permessi di invio