Buongiorno a tutti!
Premetto che sto parlando di excel e la possibilità di automatizzare operazioni attraverso macro VBA, sempre che siano possibili, anche perchè ho una conoscenza elementare della materia.
Sulla base di quanto mi aveva perfettamente suggerito (e risolto) poco tempo fa l’utente “NonCeLaFaccio+” (che ringrazio ancora), a riguardo della copia di dati, e più precisamente la copia di righe da un foglio all’altro (cercandole tra date diverse) mi sono scontrato con un altro problema cosiddetto “lavorativo”.
Ho tre fogli di lavoro, uno dove l’ufficio del personale inserisce i dati, uno dove io copio solo i dati che riguardano una settimana precisa (dal giorno X al giorno Y - da Lunedi a Domenica) immettendo le date attraverso una macro (chiamata cerca), ed uno chiamato FTURNI (che io chiamo di “impaginazione”) dove dovrei copiare in punti diversi i dati suddivisi tra:
-giorni feriali (dal lunedì al venerdì);
-sabato;
-domenica;
Per quanto riguarda i giorni di sabato e domenica dovrei inoltre suddividerli/copiarli tra le varie sedi (UNO, DUE o TRE).
Dipendente GiornoSett Data Ora SEDI
Giuseppe SABATO 13/04/2013 7.00 UNO
Francesco LUNEDÌ 15/04/2013 7.00 UNO
Giuseppe DOMENICA 14/04/2013 7.00 DUE
Luisa DOMENICA 14/04/2013 7.00 UNO
Renato DOMENICA 14/04/2013 14.00 UNO
Massimo DOMENICA 14/04/2013 7.00 TRE
Francesco MERCOLEDÌ 10/04/2013 7.00 UNO
Paola SABATO 13/04/2013 7.00 DUE
Aldo DOMENICA 14/04/2013 14.00 UNO
Aldo GIOVEDÌ 25/04/2013 15.00 TRE
Posizione P Servizio Località
Ingresso Princ.le T Verifica Documenti Via Curiel, 18
Entrata 2 R Controllo Personale Via Roma
Entrata Posteriore T Controllo Personale Via Turati, 12
Entrata 2 R Controllo Personale Via Roma
Entrata Posteriore R Controllo Personale Viale Italia, 2
Entrata Posteriore T Controllo Personale Via Turati, 12
Purtroppo la nostra direzione ha approvato il modello/formato di stampa (ed esposizione) dei turni, come da foglio (FTURNI), nel quale ogni settimana dovrei inserire i turni previsti.
Per non riportare a mano, dato per dato, ogni settimana il tutto, come potrei fare per automatizzare la copia dei dati nel foglio “fturni” suddivisi come indicato ?
Allego per una migliore comprensione l’immagine del foglio FTURNI.
Consapevole di non essere in grado di creare l’automazione delle operazioni, spero almeno di essermi spiegato!!
Grazie mille.