Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Connettersi SSH ad un server VPS

Salve , da pochi giorni ho acquistato un vps , e sto tentato in ogni modo di effetturare l'accesso ssh , ma senza sucesso quando lancio

$ root@IP

il terminale di ubuntu si pianta li.

ho contattato i gestori e mi dicono che va configurato dal pannello e che viene restituito

Permission denied (publickey,gssapi-keyex,gssapi-with-mic)

io loggandomi nel mannello WHM non so dove mettere mano i permessi sembrano tutti settati.

qualcuno si è mai imbattuto in questo tipo di problema?

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Con apache c'entra poco...

sei sicuro che tu possa connetterti con root? la porta SSH è quella di default (22) o un'altra?

Il fatto che il tuo terminale si pianti mi fa pensare che la porta ssh sul VPS sia chiusa, ma dovrebbe andare in timeout, spiega cosa intendi con "si pianta li".

Forse puoi connetterti via ssh con l'utente FTP, se lo autorizzi nel pannello dedicato, quello dove configuri l'utente FTP dedicato al dominio e se la porta ssh è aperta nel firewall

Utente di HTML.it
    si li ho contattati mi hanno spiegato che come root non posso entrare , ho creato l'utente ftp ma mi da problemi anche con quello...

praticamente dopo che eseguo ssh il cursore di scrittura e va a capo lampeggia per diversi minuti , e poi mi va i time out ma non mi da nessun errore in particolare , come quando provi ad aprire un ssh verso una connessione che non esiste

queste sono le testuali parole dei miei gestore:

provando l'accesso dalle nostre postazioni (come indicatole dal mio collega) sembra che sia abilitata una chiave RSA che non permette l'accesso:
    "Permission denied (publickey,gssapi-keyex,gssapi-with-mic)."

ma nel pannello WHM (l'ho spulciato 100 volte non c'è nulla che mi fa pensare ad un blocco....

mi chiedevo se c'era qualcuno che aveva avuto esperienza con i pannelli WHM?

ah per scupolo ho preso da un sito americano u nserver vps a 9 dollari mi sono autenticato al primo colpo... ma cmq qualitativament non è come questo..

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Ma whm non è uno dei pannelli di plesk o cPanel? mi spiace, ma con plesk ci ho lavorato poco, ricordo però di aver abilitato l'accesso ssh ad un utente ftp (è una checkbox) dal pannello dove decidi la quota, i servizi attivi (php, cgi, asp, safe mode), etc. Poi dipende quello che devi fare, perché non hai privilegi "su" e sei limitato alla document_root del dominio

Il discorso chiave RSA, chi l'ha creata? il plesk? chiedi questo all'assistenza. Visto che non puoi accedere via ssh, non credo che lo abbia fatto tu.

Ogni provider ha le sue politiche di sicurezza, se l'altro provider ti permette di entrare via ssh al primo colpo, bho , se te lo permette con l'utente root, non parlerei di qualità onestamente

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la prontissima risposta!

allora ti ho allegato uno screen perchè non sono sicuro che fosse quella la schermata , cmq per l'account l'accesso alla shell è abilitato , mentre per le chiavi ho provato a crearne una sia pubblica che privata a cancellarle e a rifarla ma niente...

prenso sia qualcosa tipo un firewall perchè non mi ch9iede nemmeno la passw , il terminale si comporta come se la connessione ssh non esistesse, ho provato ad inventarmi un ip e user mi da lo stesso risultato...

http://ganjapta.webfactional.com/help.jpg

Permessi di invio