Mi viene un pò complicato, si tratta di una web application un pò articolata pubblicata all'interno di una intranet aziendale.
Potrei creare una pagina di test sul mio spazio web, ma preferirei evitare sperando di riuscire a farmi comprendere con una nuova spiegazione.
Cerco di spiegare nuovamente il problema facendo maggiore attenzione nell'esposizione.
Cosa fa questo codice ?
1. Innanzitutto al download della pagina deve tenere nascosti i 2 div (div1, div2)
2. Poi se l'utente seleziona (dalla select con id #MySelect) il valore 1 deve mostrargli il div 1 se seleziona invece altri valori (2,3,4,5,etc.) deve mostragli il div 2 se seleziona un valore nullo deve nascondere nuovamente entrambi i 2 div
Ok, mi funziona, ma solo con l'evento change io invece ho bisogno che funzioni anche con l'evento load, cioè; se la value della select al momento del caricamento della pagina è già valorizzata deve funzionare la function, si può fare ?codice:$(document).ready(function(){ $('#div1, #div2').hide(); $('#MySelect').val("").change(function() { if($(this).attr('value') == ''){ $("#div1_ops").hide(); $("#div2").hide(); } else if($(this).attr('value') == 1){ $("#div2").hide(); $("#div1").show(); } else{ $("#div2").show(); $("#div1").hide(); }; }); });![]()
Sono stato un pochino più chiaro ?![]()
.

Rispondi quotando