Ovviamente la risposta che ti è stata data non è vera, nel senso che devi conoscere ciò che chi fa l'offerta di lavoro chiede.Originariamente inviato da partime
[...]
L'angoscia mi è venuta rispondendo ad un annuncio dove poi, a voce, mi hanno detto che cercavano qualcuno esperto in un determinato CMS mai sentito prima: onestamente gli ho detto che non lo conoscevo ma che avrei imparato, ma hanno detto di no e hanno anche detto che oggi è indispensabile conoscere tutto altrimenti si è fuori mercato. Conoscere tutto o far finta di conoscere tutto? E come si fa a conoscere tutto? "Giocando" a fare test e semplici programmi?
Ad esempio: se quel tipo voleva che conoscessi Joomla (tanto per dire) e tu conosci bene Joomla e PHP lui ti avrebbe assunto, se poi non sai una cippa di Java non gliene sarebbe fregato niente.
Il punto però è che il grosso delle leggi che regolano la giurisprudenza sono bene o male sempre quelle, una volta che le conosci bene basta restare al passo con le nuove, che di certo non è la stessa cosa che restare al passo con le nuove tecnologie informatiche.E quindi torno all'esempio iniziale: ad un avvocato con esperienza si richiede che conosca tutto? E' desiderabile, ma chiaramente studia il caso volta per volta e anche se alcuni casi possono essere molto simili e dall'esito identico, ci può essere un caso che tratta un aspetto mai trattato prima. Allora l'avocato è fuori mercato se non ha mai trattato prima quell'aspetto? E quando avrebbe dovuto trattarlo? "Giocando" a fare cause di test?

Rispondi quotando