Ho capito non posso sicuramente iniziare da qui allora a causa della complessità del progetto.
Il mio problema è semplicemente 1 vorrei capire come un applicazione medio grande lavora.
Io fin ora ho sempre programmato in php dove semplicemente non esiste un main è l'utente che ad ogni azione o meglio ogni richiesta che viene fatta al server, il server risponde elaborando il codice php presente in quel file e dando un output all'user,
Mentre in un applicazione "non web" non ha questo approccio e ci dovrebbe essere (penso) una funzione classe o comunque qualcosa che legga ricorsivamente (penso) le azioni che un utente fa, faccio un esempio per spiegarmi.
Io immagino uno scenario del genere:
Un utente accede ad un pannello e clicca il bottone per vedere i report della settimana
In php:
Avrei fatto una pagina in html dove al click del bottone si andrebbe a richiamare la pagina per mostrare i report.
In c++:
Avrei fatto un while(true) e dentro una funzione che controlla ricorsivamente cosa fa l'utente e nel caso venisse cliccato questo bottone mostrerei l'output.
Ovviamente questo approccio è errato e vorrei vedere come funziona un applicazione grossa proprio per capire questo funzionamento cioè: come il c++ intercetta il click di una finestra e aprire il menu oppure cliccare un bottone sullo schermo e fare una derminata azione in un programma come libreoffice o photoshop o in un gioco stesso non penso che ci sia un ciclo che controlli sempre se si è verificata o meno un azione data la quantità di azioni molto grande che si possono verificare in un programma come quelli su detti (photoshop libreoffice o un gioco di qualsiasi tipo) in javascript esistono gli eventi in c++ ??
Lo so la testa muri muri devo sbattere![]()
hahahah
Se conosci qualche testo in cui tutto questo viene spiegato puoi rispondere anche solo con il titolo
Scusa la complessità delle mie seghe mentali
Andrea!!![]()