Lieto di esserti stato utile.Originariamente inviato da cataDesign
Pensa quel che vuoi ma questa tua spiegazione mi ha chiarito una domanda che mi facevo da una vita intera!! sono al 7ettimo cielo
Ni. Il C++ si comporta sempre secondo lo standard C++ (a meno di bachi del compilatore, naturalmenteIl concetto è molto semplice (l'implementazione non lo so) Con questo ho capito che il c++ ha comportamenti diversi in base al sistema operativo in cui deve girare), che descrive la sintassi del linguaggio e la libreria standard; il punto è che la libreria standard C++ è piuttosto limitata rispetto ad altri linguaggi, e per tante cose (tra cui appunto la grafica) bisogna rivolgersi a librerie di sistema o di terze parti.
Significa sia conoscere il linguaggio e la sua libreria standard, sia conoscere le librerie che ti servono per fare quel che devi fare.Quindi programmare in c++ Bene significa conoscere il sistema in cui viene implementato più tosto che la sintassi generale
Non necessariamente; sicuramente aiuta e saper programmare per le librerie di sistema "native" di una determinata piattaforma è utile (e in alcuni casi indispensabile), ma ce la si può cavare nella maggior parte dei casi conoscendo bene delle librerie multipiattaforma, che astraggano le differenze tra i vari sistemi operativi su cui il programma dovrà girare; personalmente per questo scopo prediligo le librerie Qt (che trovo molto complete e molto ben fatte).Significa che dopo lo studio del c++ si deve passare allo studio dei sistemi operativi per poter iniziare a produrre qualcosa di buono giusto?
![]()