Attualmente le soluzioni più affermate sono basate su PHP(+MySql) (e CMS vari, a seconda dell'obbiettivo, basati su questo), perciò PHP è il linguaggio più supportato...
ASP è "passato di moda", su server con tecnologie Microsoft è invece affermato ASP.NET, ma la maggior parte dei server è GNU Linux(/FreeBSD)...
Ruby On Rails sta prendendo molto piede. E' un CMS per Ruby, un linguaggio di programmazione interpretato molto facile da imparare (e molto bello per quanto riguarda la meta-programmazione, che però poco ha a che fare con il tuo problema)...
Detto ciò, per quanto riguarda il mercato del lavoro, credo che tu abbia molte più possibilità al momento con PHP e che quindi un progetto universitario con PHP non faccia male...
Ma la sintassi di PHP è orrenda ed essendo che Ruby On Rails sta prendendo molto piede ed è sempre più supportato/richiesto [controlla i dati reali perchè non sono informato benissimo] non vedo perchè tu non possa anche considerare questa soluzione (per me molto più piacevole)...
Per quanto riguarda ASP.NET non ne ho idea, ma di sicuro non gira in un server unix e, a mio modestissimo parere, i server Windows non avranno vita lunga [supposizione e sentimento personale pienamente discutibile]...

)...
Rispondi quotando