Ciao a tutti, dovrei fare un controllo di input di una data, cioè ho una lista aggiornabile di date e vorrei che apparisse un messaggio se la data scelta non è tra quelle della lista oppure un calendario con le date bloccate...
Ciao a tutti, dovrei fare un controllo di input di una data, cioè ho una lista aggiornabile di date e vorrei che apparisse un messaggio se la data scelta non è tra quelle della lista oppure un calendario con le date bloccate...
visitate www.linkutility.it !!! Il sito per ogni necessità
La procedura più banale è di fare un ciclo sul database delle date.
Prima di tutto mettiamo su una variabile (PO) la data interessata nel database.
Poi metto una condizione if che confronta PO con una data nel database.
Per il tuo caso se non esiste la data nel database ci serve un altra variabile Y=0.
Nella condizione che quando si verifica che PO== alla unica data del database imponiamo Y=1.
Ovviamente può essere unica o più date.
Uscito dal ciclo facciamo un alert("NON c'è la data);
Ma io vorrei che uscisse immediatamente e non dopo aver inviato per questo sta in javascript e non in php
Uscisse immediamente da cosa?
un messaggio se la data scelta non è tra quelle della lista oppure un calendario con le date bloccate:
Dovresti sempre far un ciclo che confronta con tutte le date della lista... no?
Con break puoi interromper il ciclo se ti interessa.
info: http://www.w3schools.com/js/js_break.asp
esempio: http://www.w3schools.com/js/tryit.as...me=tryjs_break
Perché complicarsi le operazioni, usa una select popolata dalle date del db![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ottimo consiglio andrea.. che non ci avevo pensato...e forse avevo considerato una lista di date come un file![]()
![]()
una select risulterebbe troppo lunga... Per il calendario come potrei fare? Non conosco bene il javascript... C'è qualche calendario già sviluppato? Me ne potreste indicare uno? Comunque grazie dell'aiuto![]()