Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PC appena montato (senza RAM) fischia di continuo appena attacco l'alimentazione?

Oggi ho appena montato il PC e mi manca solo la RAM. Quando ho provato ad accendere l'alimentatore il PC ha iniziato a emettere uno strano fischio continuo molto fastidioso. Centra qualcosa la ram che manca? Se fosse colpa della RAM mancante non dovrebbe emettere dei semplici BEEP all'accensione del PC? E' possibile che ho montato male lo speaker o qualche cavo? Grazie per l'attenzione.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    hai montato un pc SENZA RAM ?

lo usi coma macchina del caffè o come frullatore?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: PC appena montato (senza RAM) fischia di continuo appena attacco l'alimentazione?

Originariamente inviato da manu.fina
    ...
    Centra qualcosa la ram che manca?
    ...
    Il codice dei BEEP dipende dalla scheda madre, non tutte hanno lo stesso codice per la RAM mancante.
    Generalmente è una serie ininterrotta di BEEP, ma magari la tua scheda madre usa un altro codice.

Ad ogni modo, un PC senza RAM non partirà mai.

come forse ho già detto la RAM mi deve ancora arrivare e nell'attesa ho provato ad accendere solo l'alimentatore NON il pulsante di accensione del PC . Oggi ho scoperto che a fischiare non è lo speaker della scheda madre bensì l'alimentatore stesso. Sarà rotto? Ho appena notato che manca un filo nel cavo per collegare l'alimentatore alla scheda madre. Sarà quello il problema?

quando monterai la RAM vedrai che smetterá di fischiare..

Originariamente inviato da ercolinox
    quando monterai la RAM vedrai che smetterá di fischiare..
    L'alimentatore che fischia non centra proprio nulla con la RAM . Oggi ho montato la RAM e il pc continua a fischiare e non parte. Ho scoperto che è colpa del cavo ATX 12v che ha 4 pin mentre la scheda madre ne richiede 8. Quindi prima di dire cavolate pensaci su

Originariamente inviato da manu.fina
    L'alimentatore che fischia non centra proprio nulla con la RAM . Oggi ho montato la RAM e il pc continua a fischiare e non parte. Ho scoperto che è colpa del cavo ATX 12v che ha 4 pin mentre la scheda madre ne richiede 8. Quindi prima di dire cavolate pensaci su
    Credo che il tuo tono un po' forte non sia certamente indicato per questo forum.
    Tutti noi utenti esponiamo problemi che cerchiamo di risolvere pacatamente grazie all'esperienza comune.
    chiunque puó sbagliare, ma lo si fa in buona fede e come si dice sbagliando si impara.
    Se mi danno un consiglio, personalmente accetto e ringrazio per il disturbo; se poi é sbagliato lo faccio cordialmente presente all'interessato.
    io consiglio solo sulla base delle mie esperienze e ció che ti ho scritto é semplicemente frutto di una situazione molto simile alla tua.
    Ciao e buona fortuna.

Originariamente inviato da ercolinox
    Credo che il tuo tono un po' forte non sia certamente indicato per questo forum.
    Tutti noi utenti esponiamo problemi che cerchiamo di risolvere pacatamente grazie all'esperienza comune.
    chiunque puó sbagliare, ma lo si fa in buona fede e come si dice sbagliando si impara.
    Se mi danno un consiglio, personalmente accetto e ringrazio per il disturbo; se poi é sbagliato lo faccio cordialmente presente all'interessato.
    io consiglio solo sulla base delle mie esperienze e ció che ti ho scritto é semplicemente frutto di una situazione molto simile alla tua.
    Ciao e buona fortuna.
    Hai ragione . Ti pongo le mie scuse e ti ringrazio, la prossima volta sarò più cordiale

Permessi di invio