Salve ragazzi, ho il seguente problema:
ho una pagina
INDEX.PHP
in questa pagina sono presenti Header e Footer che per ogni pagina sono fissi.
Nell' header ho il menu con i link alle varie pagine. Per fare in modo che quando si seleziona una pagina non vengano caricati nuovamente header e footer utilizzo il seguente script
ora fintantoche cambio pagina utilizzando il menu della pagina index.php funziona tutto perfettamente.codice://codice del menu della pagina index.php <div class="nav-collapse collapse navbar-responsive-collapse"> <ul class="nav" id="selezionatore"> <li class="active"><i class="icon-home icon-white">[/i] Home [*]<i class="icon-bookmark icon-white">[/i] Attività [*]<i class="icon-bookmark icon-white">[/i] Menù [*]<i class="icon-bookmark icon-white">[/i]Inserisci menù [*]<i class="icon-bookmark icon-white">[/i]Articoli[*]<i class="icon-bookmark icon-white">[/i]Inserisci Articoli[/list] </div> //script che si trova nell head della pagina index.php <script type="text/javascript"> //caricare altri html nel div con id=body $(document).ready(function(){ $('#selezionatore a').click(function(e) { alert("click selezionatore"); var url = $(this).attr('href'); alert(url); $('#body').load(url); e.preventDefault(); }); }); //cambia classe ai tag li $(document).ready(function(){ $('#selezionatore li').click(function(e) { alert("click li"); $(this).siblings('li').removeClass('active'); $(this).addClass('active'); }); }); </script>
Se invece voglio fare un reindirizzamento da un altra pagina purtroppo non include header e footer. Praticamente i css i js sono tutti inclusi nella index.php se richiamo un altra pagina in questo modo
viene caricata solo questa pagina senza includere la index.phpcodice:Salva
non so se sono stato chiaro, sono un pò confusionario.
Grazie a tutti per la collaborazione