Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come bloccare lo scorrimento delle pagine

Qualcuno sa consigliarmi come fare in modo che quando passo da una pagina all'altra del mio sito, il browser non apra la pagina tornando in cima ma restando nello stesso punto di quella precedente?

Grazie

quindi non vuoi bloccare lo scorrimento ma vuoi che scorra fino ad un punto preciso
    in html si fa con le ancore
    per esempio dai un id a un elemento della pagina che si trova nella posizione che vuoi
    e fai il link alla pagina cancelletto elemento
    codice:
    link nella prima pagina
        <a href="seconda.html#arrivo>tuo link </a>

codice della seconda pagina
        <p id="arrivo"></p>

Re: Come bloccare lo scorrimento delle pagine

Originariamente inviato da Babebi
    Qualcuno sa consigliarmi come fare in modo che quando passo da una pagina all'altra del mio sito, il browser non apra la pagina tornando in cima ma restando nello stesso punto di quella precedente?

Grazie
    Come sarebbe a dire? Perché hai tutte le pagine uguali?

Quando cambi pagina e specialmente se ci sono contenuti diversi è ovvio che il browser te la proponga dall'inizio.

Se vuoi che il browser vada ad un punto specifico della pagina devi usare delle ancore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it

in realtà..

Non voglio che vada ad un punto preciso ma semplicemente alla stessa altezza di dove l'utente si trovava nella pagina precedente.
    Questo perchè il mio sito è composto da una testata con un menu ed una parte in basso con dei contatti che restano sempre uguali. Solo la parte centrale cambia, quindi mi piacerebbe che non tornasse sempre in alto quando si cambia pagina.

Re: in realtà..

forse si potrebbero usare javascript e coockies (che per me è arabo)
    ma continua a sembrarmi un'idea bislacca

Utente di HTML.it

in pratica

immagina di guardare una foto che è al centro della pagina mentre sopra e sotto ci sono menu e link, se passando ad ogni pagina successiva torna in cima e quindi ogni volta devi scendere con lo scroll diventa un po' scomodo. Nel mio sito non ci sono foto ma il concetto è simile

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    questa azione, molto complicata, si potrebbe ottenere con javascript.
    quindi l'affidabilità è determinata dal browser del client.

oltre ad essere una funzione complicata (recuperare le coordinate dal browser e riportarle) non è nemmeno istantanea.
    penso sia meglio scegliere altre strade (ad esempio anchor, come già detto) o rivedere la struttura del progetto

Se tu inserisci un'ancora alla base della parte alta che è sempre uguale in tutte le pagine e la inserisci in ogni pagina, quindi la richiami nei link che cambiano la pagina, mi sembra tu abbia risolto il problema
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio