Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problema div annidati dimensioni

Sera a tutti,
    Ho un problema con l'annidamento dei div.

Ho il mio div container in cui all'interno c'è un altro div "wrap".
    Il div wrap prende le dimensioni del contenuto, io invece vorrei che prenda le dimensioni del div container.

Come faccio?
    Scusatemi la domanda forse banale e/o stupida, ma non ho trovato nulla in rete.... non ci riesco proprio...

Il mio container (contenitore) ha queste caratteristiche:
    codice:
    #contenitore {
    width: 960px;
    min-height: 100%;
    }
    Impostando gli stessi parametri qua sopra al div wrap, non cambia nulla, non succede nulla...
    dove sbaglio??

Grazie a tutti!!!

Utente di HTML.it
    Puoi postare il codice completo di tutt'è tre contenitori, html compreso ?

Per una bella risata vai QUI

Si, ecco il codice

html
    codice:
    <html>
    <body>

<div id="contenitore">
    <div id="wrap">

<div id="header">
    testata del sito
    </div>

<div id="content">
    contenuto sito
    </div>

<div id="push">
    usato per lo stiky footer
    </div>

</div>
    </div>

<div id="footer">
    footer
    </div>

</body>
    </html>
    CSS

codice:
    #contenitore {
    margin: 0px auto -80px auto;
    font-size: 13px;
    text-align: justify;
    border: 2px solid blue;
    background-color: transparent;

}

#wrap {
    margin: 0px auto 0px auto;
    border: 2px solid cyan;
    background-color: black;
    }

#header {
    height: 150px;
    width: 944px;
    margin: 0px auto;
    background-color: transparent;
    border: 1px solid red;
    }

#content {
    margin: 0px auto;
    padding-top: 20px;
    color: #000000;
    background-color: black;
    border: 1px solid green;
    }

#push {
    clear: both;
    height: 99px;
    background-color: red;
    border: 1px solid yellow;
    }

#footer {
    clear: both;
    height: 100px;
    min-width: 1024px;
    margin: auto auto;
    padding-top: 20px;
    text-align: left;
    font-size: 80%;
    color: #282828;
    background-color: #7786E6;
    background-image: url(../immagini/foot.png);
    background-position: top left;
    background-repeat: repeat-x;
    }
    Ecco. Il problema è che con il "contenitore" tutto funziona bene con footer in fondo pagina e div che va fino in fondo alla pagina, mentre invece il div "wrap" si comporta come quello del content, cioè si adatta al suo contenuto e non riesco a fargli prendere le dimensioni del div "contenitore".
    Ovviamente il problema si presenta in altezza: perchè la larghezza del div wrap è uguale a quella del div contenitore ed è giusto così. Però in senso di altezza il wrap non va a finire fino in fondo pagina come il contenitore, come invece vorrei...
    In pratica due div di uguali identiche dimensioni uno dentro l'altro.
    Grazie!!!

Nel mentre pongo anche un altra domanda:
    Nel caso invece il div wrap non venga utilizzato, com'è possibile fare in modo che il div "content" (quello per i contenuti) vada fino in fondo pagina come il div contenitore?
    (senza il problema del footer, con stesso codice di sopra ma senza div wrap)

Grazie mille!!!

Utente di HTML.it
    Intanto ho tre visualizzazione diverse per FF, CHROME e IE8.

1) Se il #wrap lo vuoi a tutta altezza, basta che aggiungi
    codice:
    height:100%;
    Ma, non avendo capito del tutto cosa vuoi ottenere a pagina finita, non ti so dire altro.

2) Del #wrap puoi farne anche a meno perché hai già il #contenitore. Parlo solo del layout cosi come lo hai postato.

3) Se decidi di fare a meno del #wrap e non ottieni un altezza al 100%, basta che aggiungi:
    codice:
    height:100%;
    al #contenitore.

4) Invece ciò che non ho capito è il footer: cosa vuoi ottenere con il footer?
    Perché non è nel contenitore principale, che imposti a
    codice:
    min-width: 1024px;
    e poi ti tieni il #wrap che contiene tutto, TRANNE il footer.

Cosi il layout è troppo "fuori fase" e si ottiene un altra cosa in ogni browser.

Sia come sia, in ogni caso è da sistemare e da testare nei vari browser

Il footer non è nel contenitore perchè lo voglio a tutta pagina, qualsiasi sia la risoluzione del monitor.

Il problema in sè non è il footer ma il wrap.
    Oggi ho modificato il codice e ho tolto dal codice il wrap perchè non riuscivo ad usarlo come volevo, invece ciò che vorrei ottenere è la seguente cosa:

Il mio contenitore con suddetto codice mi arriva fin sotto al footer ed è quello che voglio. Avrei bisogno però che anche il div "content" (cioè quello dei contenuti) arrivi fin sotto al footer, esattamente come fa il contenitore.
    Però il mio div, come sappiamo, prende la forma del contenuto al suo interno: a me piacerebbe che qualsiasi sia il contenuto, esso vada a finire sotto al footer esattamente come il contenitore.

E' possibile?

Impostando:
    codice:
    oppure
    codice:
    height: 100%;
    al div content, non cambia nulla. Esso rimane "grande" quanto il suo contenuto.

Grazie mille!!!

Utente di HTML.it
    Mi sono copiato ed incollato il tuo codice sul blocco notes, dopodiché ho effettuato le modifiche con firebug

QUI ti ho fatto uno screenshot; sulla destra vedi lo stile per #wrap. Come vedi, ho solamente aggiunto al #wrap {height:100%;}

Se vuoi ti faccio avere il file di prova.

Io t'ho solo risposto alla frase

Però in senso di altezza il wrap non va a finire fino in fondo pagina come il contenitore, come invece vorrei...
    mentre nell'ultimo post dici

Avrei bisogno però che anche il div "content" (cioè quello dei contenuti) arrivi fin sotto al footer
    Potresti dire con chiarezza cosa vuoi?

Inoltre, il #content non può mai andare a 100% senza spingere il #push sotto, perché egli tra i piedi, cioè impostandolo a 100% tutto va mooolto al di sotto del footer.

Grazie per l'aiuto!

Dunque spiego bene cosa vorrei fare.

Il wrap ho visto che non mi aiuterebbe a fare ciò che vorrei io quindi l'ho accantonato. Tolto dal codice. Non lo uso più.

Ho pensato che il div content (dei contenuti) potesse aiutarmi e quindi ho pensato che questi se riesce a finire sotto al footer come il div contenitore andrebbe bene.

Il problema è il seguente:
    Io vorrei fare un sito tutto nero di larghezza massima 960px. Questo sito vorrei inserirlo dentro ad un contenitore per comodità mia.
    Se imposto come nero il colore di sfondo del contenitore avrò una fascia verticale tutta nera di 960px che finisce sotto al footer.
    Così (foto 1)

Potrebbe andare bene, se non che, invece la parte dell'header (che sta dentro al contenitore) la voglio trasparente perchè si deve vedere lo sfondo o texture che sta nel body.
    così (foto 2)

Ho provato a fare nero lo sfondo del div content, ma il problema che sorge è che quando ho poco contenuto, questi prende la forma del contenuto stesso e mi compare uno spazio trasparente orribile sotto ai contenuti, prima di arrivare al footer.
    così (foto 3)

Quello che mi piacerebbe, sarebbe tenere il mio codice fatto così (in linea di massima):
    codice:
    <html>
    <body>

<div id="contenitore">

<div id="header">
    testata del sito comprensivo di menu
    </div>

<div id="content">
    contenuto sito
    </div>

<div id="push">
    usato per lo stiky footer
    </div>

</div>

<div id="footer">
    footer
    </div>

</body>
    </html>
    Ma ottenere una cosa simile:

OPPURE

ottenere una cosa come in foto 2.

Come fare???
    Unica nota del codice è che se il div push devo inserirlo dentro al div content non c'è problema. Vorrei però tenere il footer fuori dal contenitore e tutto il resto dentro. Se devo aggiungere altri div o altri elementi va benissimo, se lo scopo è ottenere l'effetto che vorrei, ribadisco che mi piacerebbe che TUTTO rimanga dentro al contenitore tranne il footer.

Come già detto ho provato ad impostare
    codice:
    height: 100%;
    al div content, ma non succede nulla. Esso continua a prendere la forma del contenuto. Lo stesso dicasi per "min-height".

Grazie mille!!!!

fermati alla foto 1
    se la struttura ti va bene
    e assegna all'header lo stesso sfondo del body
    fatto

Si, ci avevo pensato anche io, però con textures molto chiare, non si vede la differenza, con quelle molto particolari o scure, portroppo si vedono le congiunzioni molto inestetiche...

Per quello volevo cercare una soluzione, se possibile, diversa, per non mettere nell'header la textures...

allora usa un'enorme immagine nera che parta da una data altezza
    insomma ci vuole creatività

Permessi di invio