Difficile che ci sia qualcosa di generico, la problematica richiede accorgimenti abbastanza specifici, e se non fornisci dettagli è difficile darti consigli mirati.Originariamente inviato da faby90
Io cercavo però un software che potessa fare al caso mio...
Allora sei nella sezione sbagliata... per delegare progetti completi a terzi c'è la sezione "offro lavoro/collaborazione"scrivere di mio un launcher non ne ho il tempo.
tutto dipende dal tipo preciso dei file in questionesono dei file tipo database più o meno
Come detto, devi spiegare bene di cosa si tratta; partiamo quantomeno da cos'è questo fantomatico programma Z e che cosa sono 'sti file che devi proteggere.
In ogni caso, per l'offuscazione puoi ottenere qualche risultato se dentro a questo database c'è roba (tipo codice sorgente e simili) che può essere trasformata in roba illeggibile senza perdere funzionalità (tipicamente gli offuscatori rimuovono tutto il whitespace possibile, cambiano i nomi di variabili e funzioni a caso, eccetera). Se invece il problema sono immagini, altri dati non modificabili o il grosso degli elementi deve avere un nome ben definito perché altrimenti il programma Z non è in grado di leggerli è difficile che ci si possa fare alcunché.