Originariamente inviato da Goo21
ops...non so che è successo al link
cmq ecco cosa c'è scritto

ma uno che non sa una cippa di inglese come può fare conversazione o guardarsi un film...
...per me chi ci va non apprende un tubo

e come questo ne trovo tanti altri anche a pagamento
può non sembrare, ma uno che non sa una cippa potrebbe trarne vantaggio a immergersi da subito nella lingua...
Si, ho maledetto la primissima lezione di tedesco fatta principalmente "in lingua", ma direi che è utile, quantomeno per la pronuncia . (tedesco del piffero, ti studio solo perchè servi ). poi noi facciamo ascolto e ripetizione, oltre che la didattica, e io con film o conversazione intendevo anche quello. O i giochini...abbiamo fatto anche quelli, ad esempio l'impiccato O mi ricordo alle medie, che non si sapeva praticamente nulla di inglese, la professoressa faceva cantare canzoni inglesi. Insomma, si fanno anche cose che non rientrano nella didattica pura e che agli occhi di un inesperto sembrano inutili ma che un loro scopo ce l'hanno.

Però son solo 2 ore al giorno 2 volte a settimana....credo che 8 ore 5 volte a settimana sia un pò troppo "Intensivo"...io rischierei di fondere...ma magari con alcuni funziona, non siam tutti uguali