Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sniffer e Grandi Siti

Sniffer e Grandi Siti

Ciao a tutti !

Domandona per esperti !

Da quel che ho capito esistono software detti sniffer che possono entrare nel nostro computer ( tramite spyware, cookies ) oppure agendo tra una connessione e l'altra, e individuare le nostre attività.

Mi facevo due domande:
    - con che logica agiscono questi sniffer, cioè che cosa se ne fanno di questi dati
    . e se grandi siti sicuri, come paypal, gmail, hotmail, ebay, non abbiano contromisure a riguardo per proteggere i dati di accesso.

Mi sembra strano che se mi loggo a paypal quel che faccio non è criptato o cose simili. basta che uno sta nel mezzo e mi prende l'account.

Vi ringrazio per le eventuali risposte !

KK

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    quasi tutti i "grandi" siti (la maggior parte dei servizi di Google, Facebook, Paypal etc...) usano un protocollo criptato (https)...

Diciamo che lo sniffing di rete è estremamente difficile se il protocollo è criptato... tieni comunque conto che è possibile solo se lo "spione" è nella tua stessa rete lan... non si può spiare una generica persona su internet.

Diverso è invece il caso in cui il pc/smarphone etc... dello spiato sia infetto.. in tal caso nemmeno un protocollo cifrato è utile... la cattura dei dati può avvenire prima che questi siano inviati sulla rete.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ah ok !
    Col fatto che sia nella mia lan intendi che il suo computer deve farne parte fisicamente, o che deve semplicemente riuscire a entrare nel router ?
    Perchè immagino gli hacker ci mettano poco a superare il router. Intendo, quelli che ci da il provider o ci metti mano o sono un buco.

Comunque grazie intanto per l'ottima risposta.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Deve in qualche modo poter vedere il traffico interno della rete lan... quello che sta dietro il router.
    Al giorno d'oggi è forse più facile e veloce "entrare" nella rete infettandola piuttosto che bucando il router.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Intendi in sostanza, che la cosa "migliore" e beccarsi un classico spyware ?

Permessi di invio