Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Uso di ajax per alleggerimento navigazione!

Salve, vorrei che alcuni elementi del mio sito non si ricaricassero ogni volta che si cambia pagina.
    Da quello che ho capito dovrei usare un sistema ajax, quindi integrare php, e javascript o jquery.
    Per la costruzione in php non ci sono problemi, ma quale funzione java devo usare per impedire il caricamento dello stesso elemento, se risulta già caricato?
    Se possibile vorrei che mi faceste un esempio anche molto banale, solo per assimilare il concetto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non avendo capito cosa ti serve vedi qui o qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho visto le pagine che mi hai proposto, quello che cercavo l'ho trovato su google in uno dei link: link.
    Però ho delle perplessità: l'url risultante della pagina con jquery non cambierà mai immagino, inoltre da ciò che ho letto in questo articolo è una navigazione verso tutti gli elementi del sito restando sulla stessa pagina, mentre io cercavo un effetto(che ho letto possibile con java), che permette cambiando le pagine(qiundi l'url risultante) di mantere caricati degli elementi, come il menu ad esempio.
    Premetto come ultima cosa che mi interesserebbe farlo in java, perchè vorrei passare le variabili ricavate con l'elaborazione in php a uno script java per non far ripetere operazioni che alla lunga appesantiscono il server(visto che php elabora le informazioni ad ogni nuova richiesta, mentre java tiene in memoria le operazioni già effettuate, senza doverle rielaborare ogni volta).
    Comunque l'effetto che cerco è simile al link che ho postato.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fatico a capirti, ci provo con questo link se non è quello cerchi come non detto auguri.
    Cavicchi Andrea

Ho appena notato che il sito a cui faceva riferimento il mio link non è più up, stano...
    Comunque si l'effetto che cerco è quello che hai postato , ma più che jquery stavo pensando di usare php javabridge. Adesso cercando in rete ho trovato questo sito:
    http://php-java-bridge.sourceforge.net/pjb/index.php
    In pratica php prende le variabili e comincia a fare i calcoli, poi le passa a java che le memorizza e le ributta al php che le stampa.
    Girando pagina gli elementi memorizzati con java non vengono ricaricati. Adess ocontrollo megliop epr vedere se si può fare.

Ecco, questo e un buonissimo esempio di quello che cerco:
    yourinspirationweb.
    Se provi a navigare ti accorgi che alcuni elementi non vengono ricaricati girando il sito, ecco io vorrei ricreare lo stesso effetto.

Io l'effetto non lo vedo, comunque se cerchi una navigazione con ajax non hai tante possibilità, se il sito segnalato fa uso di ajax trovi tutto nel sorgente pagina, se è gestito lato server l'unica e chiedere al web-master come l'ha creato altrimenti non hai nessuna possibilità di scoprirlo
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Permessi di invio