Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Tiscali Aziende

Utente di HTML.it

Tiscali Aziende

...

Sono a Genova centro cap 16121, il sito Tiscali mi da accesso ai 20 Mega e " La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio. "

Cio' significa che la zona e' coperta, non necessariamente la mia linea e la distanza dalla centrale non va in linea d'aria visto che i cavi passano sotto la strada, quindi e' sempre piu' lunga, ma nel mio caso circa 1 km.

Sono spaventato dai commenti dei clienti sul forum Tiscali.

Maggio 2013, e tutti i giorni ci sono posts di lamentele per vecchi problemi irrisolti con risposte ritardate di giorni. E' normale avere problemi tutti i providers li hanno; ma e' ovvio che per gli abbonati Tiscali sia un'impresa anche solo parlare con il servizio clienti che e' a pagamento!

I clienti sono invitati a cercare aiuto via Facebook e Twitter. Attese di oltre 20 minuti sono nella norma. Se hai un ufficio ed un lavoro l'assistenza e' importante. Telecom co$ta ma quando chiami ci sono.

E naturalmente, a pari servizi Tiscali costa meno della meta' di quello che pago con Telecom.

Ovvio che se alla fine il servizio non te lo danno e tu devi pagare per cancellare un abbonamento non ha senso perche' alla fine invece di risparmiare paghi di piu' in tempo e soldi.

Domanda: c'e' qualcuno che e' abbonato a Tiscali Aziende per voce e telefono e sarebbe cosi' gentile da condividere la sua esperienza ed opinione ?

Grazie per la vostra attenzione,

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I problemi di Tiscali sono con le linea in Wholesale, comuni del resto a quelli degli altri provider che non hanno rete propria.

In ull le cose invece vanno benone. Nessun problema e banda piena.

Io ho due linee tiscali. Una in ufficio con 16,8 Mbit effettivi e una a casa con circa 8,6 Mbit effettivi a causa del doppino marcio.

Mai un problema
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Sei stato fortunato, lo sono anche quelli che come te hanno avuto un'esperienza positiva e consistente fin da subito.

Resta il fatto che i commenti sul forum Tiscali sono davvero atroci. http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/

Se arrivasse mai il momento che un cliente abbia bisogno d'aiuto l'assistenza sembra essere inesitente.

Anche io vorrei andare e restare con Tiscali sia per casa che per ufficio, ma scegliero' un altro gestore in attesa che migliorino il servizio assistenza e non facciano pagare per chiamarli al telefono.

Gia' uno paga un servizio ed in piu' bisogna pagare extra per comunicare alla compagnia quando il servizio non funziona ?

Ti ringrazio moltissimo per la tua tempestiva risposta :-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dubito però che su un forum di assistenza di un provider se ne parli bene. Devi guardare i commenti generali non quelli creati per ricevere le lamentele dei clienti...

Utente di HTML.it
    La tua osservazione e' corretta. Nota pero' che in caso hai bisogno di aiuto:

1) il servizio e' a pagamento ( ovvio che se la tua linea non funziona li chiami con un cellulare ) e spesso non li trovi. Alcuni si lamentavano di avere speso anche 50€ al telefono per niente.

2) La stragrande maggioranza dei posts che chiedono aiuto hanno una risposta dopo giorni o intere settimane e questo solo per esporre un problema.
    Guarda le date del cliente che scrive e di dopo quanto tempo il moderatore/ costumer service risponde. Si deve poi aggiungere il tempo di risoluzione.

Avessero un moderatore che risponde nei tempi a cui sei solito rispondere tu ci sarebbe da leccarsi le dita e comprare tutto quello che offrono.

Non voglio parlare male di Tiscali, ma capisco perche' certi clienti sono delusi e frustrati soprattutto quelli che necessitano assistenza perche' al momento e' pessima.

Preferisco evitare di trovarmi nella posizione di chiedere il loro aiuto per un ambiente di ufficio/ lavoro. Vorrei che non fosse cosi', ma alcuni di quei commenti sono sconcertanti.

Ho un ufficio medico, i pazienti chiamano tutti i momenti. Magari andra' tutto bene visto che sono in ull, ma in caso succeda un imprevisto l'idea di stare senza telefono e/o internet per interi giorni/ settimane e' qualcosa che mi blocca completamente da prendere in seria considerazione Tiscali e mi dispiace.

L'assistenza ufficiale è via email o meglio via telefono. Il forum è un di più, ma non è l'assistenza ufficiale. Nota, non ho ancora mai visto un sito di supporto di un qualsiasi provider che non contenga solo ingiurie e problemi. A volte questi luoghi sono frequentati anche da troll che si divertono a mettere in cattiva luce il provider.

I veri feedback li trovi in forum come il nostro dove ci sono riscontri più obbiettivi.

Utente di HTML.it
    Tutti i providers hanno problemi, se non mi sono spiegato bene lo sottolineo. Con Tiscali passano giorni/ settimane SOLO PER COMUNICARE un problema.

No grazie !

Ovvero il cliente espone il problema ed il servizio clienti lo informa sulla presa a carico.

E ancora, come hai detto tu l'assistenza migliore e' via telefono, non con Tiscali.

Per mia esperienza, e non voglio sembrare di parte, non ho mai avuto problemi con l'assistenza tecnica di Tiscali. Ogni volta che telefonavo ricevevo una risposta a breve Ma ripeto, il loro forum di supporto non fa testo ne per ottenere risposte e ne per ottenere risoluzioni di guasti.

Utente di HTML.it
    Anche io mi ripeto, sei fortunato.

Su Tiscali assistenza amministrativa. Non mi sono dovuto impegnare a cercare niente, questo e' stato scritto stamattina.

E' evidente che il cliente ci ha provato a contattarli al telefono, questi i risultati:

http://forum.tiscali.it/assistenza-a...isastroso.html

Oltre 1 mese senza internet ne telefono, in ambiente lavoro non dovrebbe succedere al giorno d'oggi, ed ultimo ma non meno importante la totale mancanza di assistenza.

Non capisco perché continui a riportare le esperienze di quel forum quando ho già cercato di farti capire che li le testimonianze sono e saranno sempre più negative che positive. Questo per ovvi motivi.

Infatti nel tempo la maggior parte dei provider che disponeva di un forum di assistenza ha dovuto desistere perché si ritrovava situazioni ingestibili con lamentele, spesso anche false, insulti e tanto altro. L'assistenza ufficiale del resto è un'altra.

Inoltre non è un utente sfortunato che fa da cartina tornasole per la qualità di un provider. Questo ovviamente è un discorso che per tutti i gestori.

Permessi di invio