Ma fai escursioni o anche arrampicate? Non credo che in tuta e scarpe da ginnastica tu abbia fatto ferrate e cose del genere.
Parti dagli scarponi, belli alti per proteggere la caviglia da eventuali storte, e per proteggere da morsi di bestie come le vipere. Assolutamente gorotex traspirante e vibram.
Provale con i calzettoni, di norma nei negozi li hanno appositamente, probabilmente ti servirà un numero più grande.
Io ho queste:
http://www.sportler.com/sportlerShop...x-2011_9873529
Consiglio:
- Dolomite
- Lowa
- Aku
Io ti consiglio anche i bastoni, oltre ad aiutarti in sentieri sconnessi, ti danno una mano in salita e in discesa e oltretutto rinforzi le braccia. La qualità va pari alla spesa, io ne ho un paio di 40€ e son già tanti, ma arrivi anche a 200€ se cerchi quelli in carbonio.
Zaino traspirante sulla schiena e che abbia le chiusure sul davanti così da evitare che sballonzoli troppo.
Per il vestiario dipende fin dove vai, io son sempre in maglietta, pantaloni meglio se lunghi (le ortiche son fastidiose), con la possibilità di farli diventare corti.
Qui da me ho sportler che ha prezzi leggermente più alti ma buona qualità, l'unica cosa che ho preso da decathlon sono i bastoncini.

Rispondi quotando