Guarda non sò che dirti..questo è un problema molto particolare per il quale è difficile prevedere una causa specifica. Fatto stà che io, preso dalla curiosità, son riuscito a trovare nella mia città, un altro utente che ha un paio di linee infostrada e diciamo che mi ha confidato che anche le sue soffrivano di problemi vari tra cui disconnessioni e riconnessioni a portante inferiore, inoltre mi ha parlato a quanto sembra di saturazione in centrale. Mah..il mio dibbio è che la piastra dove son connesso sia satura e non vorrei che nelle ore serali quando molti utenti utilizzano l'adsl, il dslam metta in atto degli stratagemmi di QoS oppure semplicemente non regga il carico e perda di potenza. Il segnale perdendo di potenza ovviamente fa diminuire l'snr rendendo difficile la comunicazione tra modem e dslam.
Io ho un altra linea Tiscali a Pisa città, ho un attenuazione sul cavo di soli 12 db e un snr di soli 5db (badate bene) al di sotto del normale e ho ben 19300 di portante. Infostrada invece per darti 19999 di portante o anche 16999 impone che vi sia un snr di almeno 9-10 db...quindi qualcosa sotto cè, a livello di istruzioni impartite al dslam intendo.

Rispondi quotando