Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mantenere nella Textarea i contenuti testuali presenti nel Db

Se inserisco in una texarea ad esempio "Ciao" (scritto proprio così perché mi serve in quel modo e non "Ciao") quando lo invio al database e poi lo ricarico nella textarea vedo "Ciao". Ossia &quot viene interpretato come ".
    Vorrei invece che si presentasse come è scritto nel Db, ossia "Ciao"
    Praticamente questo per tutti i caratteri speciali quindi poter visualizzare più
    e non più.
    C'è una possibilità di ottenere questo?

Grazie
    Giorgio

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    penso si meglio che riformuli la questione, e differenzi meglio tra virgolette e relativa entità (il forum interpreta )

Utente di HTML.it
    Allora riformulo la quetione evitando l'esempio che ho fatto in precedenza con le virgolette.
    Se inserisco in una texarea ad esempio: Giro d'affari (proprio così perché mi serve nel db scritto in quel modo e non Giro d'affari) quando lo ricarico nella textarea mi appare Giro d'affari perché ' viene interpretato come apice.
    Vorrei invece che si presentasse come è scritto nel Db, ossia Giro d'affari

Praticamente questo per tutti i caratteri speciali.

C'è una possibilità di ottenere questo?

LA tua domanda resta poco chiara... credo sia perchè l'output sul forum non è quello che volevi... comunque:
    gli apici doppi e singoli sono caratteri speciali molto speciali... è possibile che il server su cui lavori abbia impostazioni che li trattano comunque a prescindere, dopo i tuoi comandi.

Prova, se nn è troppo fantasioso a fare così:
    fatti 2 funzioni personalizzate che li convertono in quello che ti pare (tipo stringhe univoche), tipo apice singolo in singApc e doppio in doppApc e poi lo riconvertono al momento della stampa.

Bah... è un triccotracco... non è un bel lavoro, ma a seconda del progetto che sia, potrebbe andarti bene 8)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    in sostanza vorresti che:
    tutti i caratteri speciali (che nel db sono scritti coma entità),
    fossero mostrati (nella textarea) come entità e non interpretati.
    giusto?

siccome non puoi controllare il contenuto della textearea (è sua prerogativa interpretare le entità) la vedo difficile.

se ci dici il fine di questa operazione magari un trucco o un'alternativa si escogita.
    tanto per fare un'esempio si potrebbe fare un replace del carattere & e scriverlo a video come entità ottenendo questo:

"
    diventa
    "

assomiglia un po' quello che ha detto ratte, solo fatto diverso.
    bisogna veder cosa ti serve concretamente.

Permessi di invio