Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB 6] Inserire più testi tramite bottone su textbox

Salve a tutti.
    Ho un problema, vorrei che in una textbox, al click del pulsante successivo, mi faccia comparire un altro testo prefissato.
    Spiego meglio:
    Appena si apre la prima form, appare il codice sorgente della form attuale sulla textbox, e fin qui non c'è problema, basta inserirla nella variabile Text dalla finestra principale, ma al click del pulsante "Successivo" vorrei che il testo attuale scompaia e sempre sulla stessa textbox (txtCode) della stessa form appaia il codice sorgente della seconda form, e così via per tutte le altre. Ho provato a mettere txtCode.Text="<codice sorgente>" ma VB mi legge il testo come se fossero dei comandi e non come semplice testo, inoltre non so se così riesco a cambiarlo.
    Ho provato a cercare su internet ma niente, per questo chiedo aiuto a voi, e vi sarei grato se mi dareste una mano.
    Grazie in anticipo, buona serata.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non si capisce molto ...

Di quale "codice sorgente" parli ? Che vuol dire "come fossero dei comandi" ?

Se scrivi

Text1.Text = "un testo qualsiasi"

apparirà quel testo. Ovviamente, se usi delle variabili in cui è contenuto il testo allora scriverai

Text1.Text = variabile

Per il resto non vedo il problema ... magari spiega nuovamente mostrando anche il codice.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ho 3 form, Form1, Form2 e Form3.
    Nella terza form voglio far visualizzare il sorgente di tutte e tre le form in una textbox, partendo dalla prima, e facendo click sul pulsante successivo, passa alla seconda e in seguito alla terza.
    Il problema sta nel fatto che quando vado ad inserire ad esempio:

Dim chk As Integer = 0
    Private Sub btnSuccessivo_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnSucc.Click
    chk = chk + 1
    If chk = 1 Then
    txtCode1.Text = "Private Sub imgRe_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles imgRe.Click
    Timer.Enabled = True
    j = 1
    End Sub"

Il testo all'interno della txtCode1 viene letto come fossero altre righe di comando e non come semplice testo da visualizzare.
    Non capisco quale possa essere il problema..

Non riesco proprio a capirti ...

Ma poi quello NON è VB6 ... !

Oddio scusa forse ho una confusione mentale
    Però io lo conoscevo come VB6, cosa è allora?
    E' da poco che faccio queste cose, ancora non sono un esperto..

Comunque non so più come spiegartelo, io voglio solo che in una textbox ci compaia un testo prefissato al click di un pulsante, il testo deve essere ovviamente allineato e non tutto in una sola riga (Come appunto succede nelle righe di comando in una form)
    Esempio:

Sto scrivendo in un forum.
    Il mio nick è TopGunHardcore e cerco un
    aiuto.

Se dovevo scriverlo tutto in una riga non c'erano problemi, ma non so come posso riportare il testo in modo che appaia così come ho scritto sopra!
    In ogni caso ti ringrazio per l'interessamento al mio problema, se proprio non si può mi inventerò qualcos'altro

Quello che hai usato è VB.NET ...

Certo ... usare un linguaggio di programmazione e non sapere neanche quale sia ...

Comunque, se ho capito e per non fare cose complicate

codice:
    txtCode1.Text = "Private Sub imgRe_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles imgRe.Click" + vbCrLf + _
    "Timer.Enabled = True" + vbCrLf + _
    "j = 1" + vbCrLf + _
    "End Sub"

Si hai ragione, però sto facendo a scuola questo linguaggio e non ci è mai stato detto che tipo sia, a parte "Visual Basic".. e quando cercavo su internet le risoluzioni ai vari problemi li trovavo tutti sotto ad argomenti [VB6], da qui ho intuito che sia VB6, non credevo fosse VB.NET
    Scusa per lo sbaglio, ma la mia era una supposizione nata da quanto precedentemente detto..

Il codice che hai postato non credo che risolva il mio problema, in quanto vorrei solo inserire un testo sulla textbox, che in teoria è:

Text1.Text="Ciao il mio nick è TopGunHardcore"

ma io voglio che vada a capo nei punti preissati, tipo:

Text1.Text="Ciao
    il mio nick è
    TopGunHardcore"

Ma ovviamente se lo inserisco così mi da errore, è questo il mio problema..

Naturalmente questo comando lo andrei ad inserire sotto al click del bottone in modo che quando lo premo mi vada ad inserire nella textbox il testo sopra riportato.. non so più cosa fare..

Scusa ma perché "presumi" che "non risolve" il tuo problema? Lo sai o lo hai provato?

Stavo editando un video e non potevo provarlo, ora l'ho appena fatto e funziona.. Grazie mille e scusami se non sono stato chiaro all'inizio ma non sapevo come spiegartelo.. mi hai salvato, grazie ancora

Permessi di invio